La Scuola del Sacro Femminile

LA VIA DELLA DEA: SPIRITUALITÀ INCARNATA, CURANDERIA E SCIAMANESIMO DELL’ANTICA EUROPA

Percorso triennale per diventare Operatrice Olistica del Sacro femminile (Diploma riconosciuto).

 

«Senza il Risveglio del Femminile non può nascere nulla di nuovo: rimarremo intrappolati nelle immagini materialistiche della vita che stanno distruggendo il nostro pianeta e dissacrando le nostre anime. Abbiamo bisogno di tornare al Centro del nostro essere, dove il Sacro nasce. Oggi è il Divino femminile ad avere la chiave di quest’opera di redenzione e trasformazione».

Sorella,

questo percorso è un Viaggio nel tuo paesaggio più intimo, affinché tu possa sperimentare le meraviglie assolute e sacre che esistono all’interno del tuo Grembo e sbloccare antiche e innate conoscenze.

Questa Scuola è stato creata perché tu possa imparare ad abbracciarti con amore e devozione, creatività e ispirazione, magia e mistero. Affinché tu possa essere nutrita in sicurezza e forza mentre incontri i tuoi strati più profondi da guardare, guarire e integrare.

Questo spazio è stato creato per te, perché tu possa riunire nel tuo cuore ombra e luce in un unico movimento amorevole di Vita e portarlo poi come medicina alchemica nel mondo.

In questo Cerchio vogliamo riportarti a Casa. Attraverso un percorso di profonda trasformazione arriverai a riconoscerti come donna sacra, completa e incarnata. Ti vedrai, ti abbraccerai, ti sosterrai. Sarai circondata da un Cerchio di Sorelle nutriente e da un sostegno incrollabile.

Ti inviteremo ad accogliere e abbracciare con amore tutte le parti di te, penetrando con amore e grazia nel tuo essere più intimo, rivolgendoti con compassione verso ciò che è vivo e presente in te momento per momento e rimanendo aperta, curiosa e ricettiva al tuo viaggio personale e nel riconoscimento del Divino che sei.

In un momento di inaudita tensione sociale ed emotiva, creeremo uno Scudo COSTANTE e INESPUGNABILE di PROTEZIONE e di INTENTO, di ATTENZIONE e di FORZA che ci permetterà di radicarci nell’assenza di PAURA e proteggerà noi, le nostre figlie e figli e chi amiamo.

Questa, infine, è una opportunità UNICA per entrare in contatto con donne risvegliate da tutto il nostro Paese, attraverso la medicina condivisa del Cerchio e degli antichi insegnamenti del Sacro Femminile.

Insieme, ci avventureremo nel profondo dei nostri cuori e dei nostri grembi, guarendo, risvegliandoci, attivandoci e risorgendo come UNA.

Struttura della Scuola

  •  STRUTTURA E PERCORSO

Il percorso completo si articola in 3 cicli che equivalgono a 3 anni.
Attraverso incontri settimanali, ogni ciclo sviluppa un aspetto CHIAVE E ARCHETIPICO DEL potere del femminile: la GUARITRICE, la SCIAMANA, la SACERDOTESSA.
Ciò NON significa che diventerai curandera, sciamana o sacerdotessa con un diploma e in tre anni! Per incarnare queste figure, occorre un apprendimento costante, concreto, spesso non lineare, che può durare una vita.
Semplicemente utilizzeremo queste IMMAGINI, con umiltà e rispetto, come archetipi del potenziale femminile, SIMBOLI della psiche delle donne che possono sostenere il nostro risveglio e le nostre azioni nel mondo. 

La Scuola prevede ogni anno DUE ritiri intensivi residenziali (di cui ALMENO UNO OBBLIGATORIO), uno a giugno, di 3-5 giorni, e uno a fine agosto, di una settimana. Se potete farli entrambi sarebbe un grande coronamento del lavoro fatto durante l’anno. Il costo di questi ritiri NON è compreso nella quota di iscrizione, ma sarà nostra cura mantenerlo abbordabile per tutte. Le date dei ritiri e i costi verranno comunicate durante ogni anno di Formazione.

Ogni mese affronteremo un argomento chiave della Formazione, chiamate SPIRALI. Avremo quindi QUATTRO MOMENTI di approfondimento per ciascuna SPIRALE.

Ogni mese, tre lunedì saranno condotti da Lila. Il terzo lunedì del mese sarà di CONDIVISIONE con la guida delle TUTORS-Shakti Devi.

 

  • MODALITÀ DEGLI INCONTRI

Gli incontri SETTIMANALI online sono in diretta, via zoom, di gruppo, e hanno una durata variabile tra i 40 e i 60 minuti. Gli incontri verranno registrati e saranno a disposizione per 2 giorni ogni settimana. Idealmente non dovrebbero esserci più di 7 assenze (per qualsiasi eccezione scrivetemi!). Il Percorso funziona al meglio quando è seguito in CERCHIO, in presenza, anche se virtuale.

 

  • DATE E ORARI

La Scuola si aprirà ogni lunedì alle 21.15, dal 20 settembre 2021 al 6 giugno 2022.

Il primo anno inizierà con l’Energia del Servizio portato dalla LUNA PIENA IN PESCI di lunedì 20 settembre 2021 alle 21.15.

 

  • INFO E COSTI

Il costo del PRIMO ANNO (PREZZO di LANCIO) è di 450 euro in Early Bird (con iscrizione entro il 15 settembre 2021). Altrimenti a prezzo pieno: 550 euro.

Alla fine di ogni incontro è possibile rivolgere direttamente a Lila le domande sugli argomenti. Lila guiderà personalmente sia gli incontri online che i ritiri intensivi residenziali, sostenuta dalle quattro Tutors-Shakti Devi.

Per ulteriori informazioni: lascuoladelsacrofemminile@gmail.com
Per iscrizione EARLY BIRD a 450 euro clicca qui: https://www.yogare.eu/corsi-online-2/la-scuola-del-sacro-femmimile/

Aumentate l’energia femminile nel mondo e vedrete accadere meraviglie

La missione della Scuola del Sacro Femminile è di RISVEGLIARE le Donne al loro vero potere, riconnetterle al SENTIRE e RIPORTARLE ad una Spiritualità profondamente incarnata, per il massimo bene di tutta la grande famiglia di Esseri Viventi esistenti su questo Pianeta.

Quando tutte le donne entreranno nel Cerchio Sacro l’ORDINE dell’Amore sarà riconosciuto e ristabilito in ogni dove.

La Scuola del Sacro Femminile vuole ISPIRARE, COLTIVARE il POTERE e la MAGIA presente in ognuna di noi e in ogni essere vivente.

La Scuola del Sacro Femminile offre uno SPAZIO SICURO e SACRO per accompagnarti a TRASFORMARE, RISVEGLIARE e RINASCERE a una Nuova Te, piena di Bellezza e Gioia.

La Scuola del Sacro Femminile è una Kula, un Cerchio, una Comunità di Sorelle che ti sosterranno e ti avvolgeranno di GRAZIA, AMORE e RISPETTO, mentre percorri il Cammino della tua Anima.

Insieme la trasformazione è più potente.

Noi donne prosperiamo quando siamo nel Cerchio.

La Saggezza Femminile trasforma l'”io” nel “noi”.

Per migliaia di anni, le donne si sono riunite in Cerchio per condividere, ridere, piangere, cantare, tessere, imparare e guarire.

La società moderna ha provato a farci credere che per essere donne degne e vincenti dobbiamo essere indipendenti e fare tutto da sole. Oggi sappiamo che questa NON è la Via.

Negli ultimi 15 anni ho condotto centinaia di Cerchi di donne e ritiri al Femminile. In questi anni ci siamo risvegliate al POTERE dei Cerchi di DONNE, e più lo facciamo, più RICORDIAMO. Dobbiamo farlo insieme e buttare nel fuoco la menzogna del “Devi cavartela da sola”…

La Scuola del Sacro Femminile vuole riconnetterti con quel nucleo caldo, profondo e divino che c’è in te e che racchiude tutte le tue potenzialità.

Quando sei lontana da questo CENTRO tutto diventa difficile, perché vivi disconnessa da te e dalla Natura, non hai più né intuizione né chiarezza su ciò che vuoi dalla vita, sulle relazioni, sugli uomini, sulle scelte riguardo al lavoro, all’educazione dei figli, alla realizzazione dei tuoi obiettivi.

La Scuola del Sacro Femminile vuole riportarti ad ascoltare la Voce sottile e delicata della tua Lupa, della tua Anima.
E quando la ascolti ritrovi autostima, diventi capace di amare davvero, senza farti calpestare, ti senti  sicura, appagata, forte.

La Scuola del Sacro Femminile ha l’obiettivo di farti ritrovare il potere del tuo “incanto”, la forza trasformativa della tua magia, dimenticata o travisata chissà dove.
La tua magia risiede nella tua saggezza antica, nel comunicare con l’Anima e con gli Antenati, nell’esprimere sentimenti autentici e nel ritrovare la tua Voce più pura.
È il magnetismo dell’estrema cura di sé.

La Via del Femminile Sacro e Consapevole ti connette con la tua vera essenza femminile, ti pacifica con il suo potere, ti battezza con la sua magia e ti benedice con la sua immensa forza.

Che cosa imparerai

Grazie a questo percorso, imperari a:

  • Camminare nella bellezza, in armonia olistica con tutte le cose
  • Coltivare una profonda riverenza per la Vita e il suo Mistero
  • Entrare in contatto con antiche conoscenze femminili dell’Antica Europa
  • Avere un approccio più intuitivo, ampio e olistico al rilassamento profondo, all’integrazione emotiva e all’armonizzazione del sistema nervoso
  • Accettare l’avventura di andare più in profondità nel tuo Grembo e nel tuo Cuore, esplorando le ombre per scoprire la Luce argentea della tua Anima
  • Riconoscere il tuo valore
  • Essere radicata nell’amore
  • Essere consapevolmente vulnerabile
  • Incarnare la tua anima, così da vivere senza paura
  • Sentire che sei amata così come sei
  • Smettere di vivere per compiacere gli altri
  • Ascoltare ed esprimere i tuoi bisogni e sentimenti, radicati nella verità delle tue ossa.
  • Amare te stessa, perché il tuo amore per gli altri non sia più una proiezione del tuo bisogno di essere accettata
  • Conoscerti e diventare una madre amorevole di te stessa
  • Riconoscere e abbracciare le tue emozioni come doni e punti di forza
  • Risvegliare la tua sensualità e il piacere
  • Riattivare le tue illimitate capacità creative e doni unici
  • Per far risorgere la tua intuizione somatica più profonda e la tua conoscenza radicata e primordiale
  • Riaccendere la verità del tuo cuore più profondo
  • Camminare in pieno allineamento con la tua anima femminile selvaggia

Quali sono i vantaggi di iscriversi alla scuola

  • Ti aprirai a una professione che nei prossimi anni ti aprirà al Servizio alla Dea e a sostenere il risveglio del Sacro Femminile nel mondo
  • Entrerai in contatto dal cuore con molte donne che diventeranno presto sorelle e che cresceranno con te in amore, rispetto e cura
  • Inizierai a vivere nel tempo naturale
  • Avrai sorelle che sono qui per guidarti alla scoperta della tua Lupa
  • Risveglierai la comunicazione con le tue madri ancestrali in modo da poter canalizzare personalmente la tua magia
  • Inizierai a vivere ogni giorno e sperimenterai un’attivazione di frequenze più intense per sostenere il nettare dell’esistere qui sulla terra
  • Ricevrai il supporto della sorellanza, così puoi vedere che sono un riflesso di te stessa e che non sei sola a sentire tutto
  • Riconoscerai che sei l’incarnazione del Divino Femminile
  • Integrerai il Potere della Sciamana Naturale che già sei
  • Inizierai a vivere pienamente, creando magia e miracoli nella tua vita per il bene tuo e degli altri.

Programma Triennale

PRIMO ANNO

Il risveglio delle memorie. La cura e la guarigione del Corpo-Tempio.

Embodiment – Cura – Natura – Ascolto – Tribù – Luna – Rituali

Viaggerai attraverso 9 cicli di saggezza:

  1. La Spirale della risveglio delle memorie
  2. La Spirale della Sorellanza e guarigione del Cerchio
  3. La Spirale del Ritorno al Corpo-Tempio e alla Stella della Terra. Dal pensare al sentire.
  4. La Spirale dei Misteri del Sangue, ciclicità e luna: menarca, gravidanza, menopausa coscienti
  5. La Spirale della Ruota di Medicina dell’utero. Ginecologia sacra: la guarigione del Grembo e delle antenate.
  6. La Spirale Alchemica dell’antica conoscenza. Le cinque leggi biologiche e il femminile
  7. La Spirale del mondo magico naturale. La Natura come Maestra. La Ruota dell’Anno.
  8. La Spirale dell’Innocenza Erotica. Il risveglio delle forze istintive: sessualità sacra
  9. La Spirale del vero Ben-Essere. Naturopatia olistica ed erbe magiche

Il Sacro Femminile si sta risvegliando.
Con esso si desta anche la memoria del Tempo della Grande Madre.

Mentre questa frequenza femminile si desta e si muove, ci ritroviamo incredule a ricordarla spontaneamente e sempre più chiaramente.

Il Femminile è un’energia essenziale creativa, è la forza sensuale dell’esistenza stessa.

Il Femminile è la culla e l’origine di tutta la vita manifesta e contiene un portale vivente verso il divino: il Grembo.

Per iniziare questo Pellegrinaggio lungo l’antico Sentiero della Via Femminile, dovremo anzitutto entrare nel Grembo della Terra e poi nel nostro stesso Grembo Sacro.

Qui, risveglieremo il potere della Shakti Cosmica.

Da tempo immemorabile, noi donne abbiamo custodito segreti di codici antichi nei nostri corpi. Oggi si stanno rivelando.

Per iniziare, tuttavia, dobbiamo prima invertire tutti i condizionamenti che abbiamo sopportato in un millennio che hanno violentato, messo a tacere, soppresso, offuscato il Divino Femminile, intrappolando le nostre menti e le nostre vita in schemi di paura e di tensione nefasti.

Il primo grande lavoro come donne è tornare a uno stato di infinito rispetto e onore per il nostro CORPO, il Tempio dello Spirito.

È la nostra sacra ricerca costruire una nuova via, una via che includa una profonda cura di sé e un sacro nutrimento; un modo in cui ricordiamo come amare noi stesse, senza condizioni. Per riprenderci il SACRO della Vita, e con esso il piacere, la passione, l’innocenza, la sensualità, l’amore, la bellezza, l’incanto e la creatività.

«Questa è una rivoluzione radicale, una rivendicazione del potere e della medicina femminili.

Questa è una nuova illuminazione, una certezza della grande capacità di guarigione del corpo,

Un inchino alla sua intelligenza. Alla magia che si trova al suo interno, Tempio dell’anima.

“Sappi questo, Figlia, del corpo femminile: lo Spirito abita il suo suolo sacro».

 

SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NEL PRIMO ANNO DI FORMAZIONE

  • Anatomia fisica ed esoterica per i corpi delle donne
  • Attivazione della Stella della Terra: il chakra sovrapersonale più importante del Sacro Femminile
  • Metodi e pratiche di vitalità sessuale femminile. Pratiche di guarigione del femminile: Ginecologia ancestrale, yoni steam, yoni egg, alimentazione intuitiva, ritmo, le cinque leggi biologiche per la VERA salute delle donne
  • La ciclicità e la luna
  • Le 5 Leggi biologiche e le 2 P che sostengono la Femmina in natura
  • Cerimonia di Menarca, Fertilità, Concepimento, Gravidanza, Menopausa: la 14esima luna
  • Guarigione del Grembo e curanderia femminile. Le naturopatia olistica e magica a servizio della donna: erbe, fiori, rimedi naturopatici essenziali per il benessere femminile
  • Mestruazione cosciente. I 4 archetipi mestruali. Guarire la ferita del menarca
  • Cerimonia e Rituali, riti di passaggio, per risvegliare la saggezza del tuo grembo
  • Menopausa cosciente: Guarire la ferita della Donna Saggia
  • Costellazioni sistemiche per la guarigione dei sintomi femminili
  • Tecniche di purificazione dei vecchi condizionamenti, delle ferite delle antenate e della nostra storia
  • Riconnessione con il Cerchio di sorellanza
  • Respiro Consapevole come Maestro, Guaritore e Guida
  • Studio sul risveglio dell’utero
  • Il ruolo del femminile nel risveglio planetario
  • Rilascio di voti inconsci, storie di consenso e programmi di vergogna sulla sessualità
  • Massaggio al seno: un laboratorio guidato
  • La verità sul pavimento pelvico
  • Massaggio dell’utero: un laboratorio guidato
  • L’epigenetica e la “Biologia della fede”
  • Aria, Acqua, Fuoco, Elementi della Terra della Gestazione dell’utero
  • L’intelligenza emotiva e l’arte di volgersi verso ciò che è, così com’è
  • Come sfruttare le emozioni come sistema di guida e chiamata all’allineamento
  • di purificazione dell’utero
  • Sessualità sacra e innocenza erotica
  • L’arte di armonizzarsi con il tuo ciclo lunare e raccogliere la saggezza del tempo lunare
  • Alchimia dell’utero: dal dolore sbloccato al piacere estatico
  • Gli ormoni: messaggeri del Sacro
  • Antica tecnica di Massaggio del Grembo, Guarigione della Yoni con Aurasoma e Womb Blessing
  • Sessualità sacra e fertilità naturale
  • Risveglio delle energie istintive. i punti del corpo da risvegliare
  • Rituali mattutini e serali
  • Guarigione della Sorellanza: da estranee a sorelle
  • Come portare il Risveglio nel quotidiano. Tandava. La Danza sacra del Cosmo
  • Riconnessione con la Natura e gli spiriti elementali
  • Strumenti per il servizio e la conduzione di cerchi di risveglio del femminile

 

PRIMA INIZIAZIONE: LA CURANDERA, CUSTODE DEL SACRO NEL CORPO E NEL MONDO

  • Ritorno al CORPO e alla Natura come Sacri, come Templi della Dea.
  • Le Dee Incarnate.
  • La via del Corpo-Tempio.
  • La donne come guaritrice ed esperta di Benessere naturale.
  • Il Grembo vivo e la nuova sessualità.
  • Con il primo anno ci mettiamo a SERVIZIO DEL nostro BENESSERE E DI QUELLO DELLE ALTRE SORELLE.
  • Certificato di partecipazione Primo Livello: Riconnessione con l’ascolto della fisiologia del corpo femminile, Riequilibrio della ciclicità, della fertilità naturale e del Sangue.

 

 

SECONDO ANNO (PROGRAMMA PROVVISORIO)

Riconnessione con il Mistero: dalla religione trascendente patriarcale alla Spiritualità immanente ed incarnata della Dea

 

  • Le donne come Custodi dei due mondi
  • RIVOLUZIONE femminile: rifondare il mondo radicandoci nell’assenza di paura
  • I 5 Poteri della Donna e i 12 archetipi Femminili
  • L’unione di CUORE e GREMBO
  • Le Dee entro la donna
  • Bypass spirituale e come andare oltre la menzogna
  • La Madre Ferita e La Sorella Ombra
  • Risveglio dell’utero e viaggio sciamanico nell’utero: viaggi guidati mistici nello spazio dell’utero
  • Il primo livello di Realtà
  • Il Viaggio di Psiche e l’Empowering della donna di oggi
  • La MATRIKA SHAKTI. La rivoluzione del Linguaggio come FONDAMENTALE strumento di Potere e Benessere
  • La Ruota dell’Anno come strumento di consapevolezza e crescita
  • Il Movimento spontaneo e lo sblocco di schemi di chiusura e tensione. Ascolto della distribuzione dell’energia
  • Costellazioni sistemiche per la guarigione della ferita profonda del femminile
  • Il tamburo e il femminile sacro
  • La ricerca dell’Animale di Potere
  • La Voce e la gola: la cervice uterina, l’orgasmo e il piacere femminile
  • Ascolto profondo e comprensione delle emozioni
  • La ciclicità mestruale e lunare e le sue emozioni
  • Le emozioni come strumento di potere
  • Il lavoro sull’Ombra: nutrire i demoni
  • Antiche pratiche di medicina tibetana per la guarigione delle ferite del femminile
  • Pratiche spirituali femminili
  • L’essenza del la Forza Femminile: essere Amore
  • Come condurre un Cerchio di donne
  • Insegnamenti di Saggezza della Terra
  • Insegnamenti di Saggezza del cerchio

 

SECONDA INIZIAZIONE: LA SCIAMANA, PORTAVOCE DELL’INVISIBILE E DEL MISTERO

  • Le dee Misteriche
  • Sciamanesimo dell’Antica Europa. La Wicca moderna
  • Il rapporto con l’Invisibile
  • Gli Spiriti delle 7 direzioni
  • L’Utero come organo fra i mondi
  • Il Mondo Magico
  • Essere a servizio della vita
  • Trovare il vero benessere per noi e per il mondo
  • La creazione di un nuovo mondo
  • L’infinita creatività del Grembo Cosmico e femminile
  • Come portare guarigione nel mondo
  • Certificato di partecipazione Secondo Livello
  • Riequilibrio psico-fisico utilizzando tecniche e pratiche di spiritualità femminile secondo la tradizione misterica dell’antica Europa
  • Tecnica di Guarigione energetica con l’uso delle mani, dei simboli del Sacro femminile e dell’intento
  • Capacità di viaggiare fra i mondi per sé e per gli altri. Uso del Tamburo rituale e tecniche di riequilibrio

 

 

TERZO ANNO (PROGRAMMA PROVVISORIO)

Essere Amore. La Via del Riconoscimento della pura Devozione.

Il Cammino della Rosa.

 

  • Il divino Femminile e la pratica della MERAVIGLIA
  • Il MONDO come Tempio della Dea
  • La devozione come apertura costante alla Grazia
  • LE 4 P del Femminile Consapevole: Paradosso Processo Presenza Piacere
  • Attivazione dei 13 Ruoli Sacri di una Donna. Le 13 lune interiori
  • Il Grembo Cosmico come barattolo di Miel
  • Amore e solo Amore
  • Il Cammino di Sophia e Cristo e il Sentiero della Sacerdotessa
  • Gli insegnamenti di Maria Maddalena
  • Il sacro in ogni cosa: la via NON DUALE della Dea
  • Spiritualità incarnata
  • La Kundalini come Grazia che scende e inonda ogni respiro
  • La relazione magica con la natura
  • Approfondimento: I 4 elementi, le forze naturali, la magia
  • Iniziazione Sacerdotessa degli elementi
  • La puja. Il Bhakti al centro della via della Dea
  • La via non duale della Dea
  • Iniziazioni Sciamaniche e Pratiche di Guarigione per attivare l’Antica Conoscenza
  • Utilizzo dei Registri Akashici per guidare te stessa e gli altri nel percorso della loro anima
  • Insegnamenti di saggezza del cerchio

 

TERZA INIZIAZIONE: LA SACERDOTESSA, PORTAVOCE DELL’AMORE ASSOLUTO INCARNATO

Le dee oracolari e iniziatrici.

«Una sacerdotessa è una donna che vive in due mondi contemporaneamente, che percepisce la vita sulla terra sullo sfondo di una realtà vasta e senza tempo. Che sia o meno con un partner umano, è una donna innamorata, sposata all’essere, alla vita, ad amarsi. Dopo aver offerto se stessa, corpo e anima, al servizio dello Spirito, essa media tra materia e spirito, tra regno umano e regno divino».

Diploma, riconosciuto SIAF, di Operatrice olistica del Sacro Femminile. Curandera Sciamana Sacerdotessa.

Rituali e partiche di guarigione spirituale. Risveglio delle abilità di canalizzazione e medianicità. L’arte della divinazione a servizio della guarigione dell’anima.

 

Creato con il più Profondo Amore e il più Alto Servizio, nel Nome della Madre da:

LilaDevi Marialaura Bonfanti

RESTIAMO IN CONTATTO!

 

Per essere sempre aggiornato su tutti gli ultimi workshop, seminari ed eventi, lascia qui sotto il tuo indirizzo mail e fai click su Iscriviti: