Blog

Oltre i vecchi meccanismi di difesa e credenze

Luna nuova in Sagittario
Rituali per sviluppare consapevolezza e presenza in armonia con i cicli cosmici

L’ultima Luna Nuova del 2018 si formerà venerdì 7 dicembre, alle 8:20 del mattino, quando Sole e Luna si abbracceranno a 15°07′ del segno del Sagittario.

La nuova luna segna un nuovo inizio. Rende possibile manifestare nuove intenzioni, fare pulizia e liberarsi di ciò che non serve più, accendere nuovi sogni e seguire il cuore.

Immagina la nuova luna come una grande lavagna nera piena di nuove speranze e ispirazioni che ti aiutano a manifestare i tuoi desideri. E a rimanere connessa con i cicli della natura.

Grazie all’energia solstiziale, che ci dona introspezione, silenzio, ascolto, sentiamo l’energia di questa Luna nel segno del Sagittario che ci sussurra di rimanere fiduciose, ritrovare fede, dire di sì, nonostante tutte le difficoltà.

L’energia del Sagittario ci porta spiritualità, giustizia, espansione, fortuna, ottimismo, entusiasmo, esplorazione del nuovo e libertà. In questi giorni, con la meditazione, si possono ottenere grandissime intuizioni.

Questa Luna Nuova si unisce a Mercurio che diventa diretto e scatena un flusso energetico che spinge verso la libertà e l’esplorazione di nuovi percorsi e nuove strade.

Il Sagittario ci esorta ad essere onesti e veritieri riguardo il nostro scopo nella vita, e ci sfida anche ad agire di conseguenza.

Qui l’arciere ci insegna ad espandere i nostri orizzonti e lanciarci in nuovi territori, acquisendo saggezza mediante l’esposizione diretta all’esperienza e innalzandoci oltre le limitazioni di vecchi meccanismi di difesa e credenze. Questi meccanismi sono idee e abitudini basate sulla paura e ereditate dal passato, che in genere non si applicano più alla nostra vita corrente.

La Luna Nuova in Sagittario è un momento ideale per liberare credenze logore e inutili, insieme a emozioni tossiche, dirigendo la loro energia verso gli obiettivi che consciamente decidiamo di stabilire.

Il Sagittario è associato con l’avventura, l’ottimismo, la fiducia, la fede, l’espansione e il rischio, tutte qualità che possiamo attivare durante questa Luna Nuova.

Una domanda utile da porsi in questi giorni è:
– Che cosa cerco veramente e in tutta onestà nella vita?

Nel cielo dell’emisfero settentrionale la Luna Nuova in Sagittario è la più oscura dell’anno, l’apice del buio. Questo buio porta un massimo potenziale di rinascita e trasformazione, tutti gli elementi nutritivi e di fertilizzazione di un concime perfetto. Si tratta solo di identificare un seme, un’intenzione, un punto di focalizzazione. È un momento ideale per aprirci ai nostri propositi e sogni migliori.

Questa lunazione durerà per tutto il periodo natalizio fino a dopo l’Epifania. L’intero periodo è proficuo per fare un inventario della propria vita, in preparazione di nuovi traguardi e obiettivi per il prossimo anno.

Chiediti:

  1. Dove posso essere più sincera con me stessa e con gli altri? 
  2. Quali sono le credenze e le paure che mi impediscono di vivere in modo autentico?

AFFERMAZIONI PER QUESTA LUNA NUOVA:

Mi fido della vita e so che ne faccio parte.
Sono aperto al rinnovamento permettendo alle vecchie convinzioni di cadere.
Mi collego alla vastità del mio essere e alla spaziosità della mia mente.
Sono illimitato e libero e permetto agli altri la loro libertà.
Onoro la capacità della mia mente di portarmi le conoscenze e le informazioni di cui ho bisogno per vivere con successo.

MEDITAZIONE 1

ENTRA IN GROUNDING
Diventa consapevole del tuo corpo. Nota come la gravità ti regge e ti connette alla terra. È come se il tuo corpo fosse un antico tempio di pietra: solido, forte, sicuro. Santifica questo tempio. Immagina che una sacerdotessa versi acqua sacra e sparga petali di rosa, fino in fondo, dalla testa ai piedi. Qualsiasi ansia o negatività si lava via. Osserva i pensieri e le sensazioni che lasciano il tempio: i tuoi giudizi, la tua mente distratta, il tuo cuore preoccupato. Assicurati di onorarli.

DISEGNA UN CERCHIO DI PROTEZIONE E INVOCA LE BENEDIZIONI
Visualizza un anello di fiori profumati che ti circondano e ti proteggono. Sappi che sei al sicuro e rilassata. Respira profondamente. Senti il potere del Sole e della Luna che si riversano nel tuo cerchio. L’energia del Sagittario si sta radunando nel tuo cerchio. È espansivo, ottimista e visionario. È spontaneo, onesto e spensierato. Il Sagittario ha le gambe forti di un corridore o di un alpinista, la mente aguzza di un erudito o di un prete. E il cuore di un viaggiatore, sempre alla ricerca, sempre sognante nuovi orizzonti, nuove soluzioni. Assorbi la sua energia mentre leggi le affermazioni del Sagittario

Sono uno filosofo e avventuriero

Adoro ogni nuova prospettiva

Sempre ottimista, mi adeguo quando ne ho bisogno

Mi affascinano persone, luoghi e idee lontane e straniere

Cerco la verità, Dico la verità

I miei occhi guardano sempre al futuro ancora più brillante

Le mie opportunità sono illimitate

Cerco il significato più alto in ogni situazione

PERMETTI ALLE INTENZIONI-SEME DI FORMARSI
Le tue intenzioni per questo ciclo si stanno radunando. Potresti già sapere cosa desideri realizzare. O forse no. Abbi fiducia che tutto si svolgerà perfettamente nel tempo. Sappi che questo breve rituale ti ha allineato allo Dea. Ora chiedi al tuo cuore se ha un messaggio di chiusura per te. Questo può venire in parole o come immagine, forse come sensazione o suono corporeo. Datti il tempo di ricevere questo messaggio. Scrivilo se vuoi. Quindi, ringraziando te stessa e lo Dea, ritorna alla normale consapevolezza. Metti un simbolo del tuo messaggio di Luna Nuova in Sagittario sul tuo altare.

Rituale 2
CELEBRAZIONE

Questa Luna Nuova in Sagittario ci incoraggia a celebrare tutto ciò che abbiamo fatto e tutto ciò che abbiamo raggiunto. Ci fa cenno di riconoscere la crescita interiore che abbiamo completato e di onorare noi stesse per quello che siamo oggi.

Questo rituale ti aiuterà a entrare in uno stato mentale più rilassato e positivo. Userà le vibrazioni della Luna Nuova per aiutarti a onorare dove sei.

Questo rituale si ouò fare fino al 17 dicembre 2018

Avrai bisogno:
Incensi a scelta
Candela (preferibilmente bianca)
Il tuo cristallo preferito (Chiedi ai tuoi cristalli quale sarebbe perfetto per questo rituale e vedi quale ti chiama).

Indicazioni:
1) Inizia accendendo gli incensi e purificando il tuo campo aurico e poi spostati nel tuo spazio.  Ecco alcuni mantra consigliati da recitare mentre purifichi:
Te stessa:
“Pulisco il mio corpo, pulisco la mia energia, pulisco tutto ciò che mi impedisce di essere intera. Pulisco il mio cuore, la mia mente e le mie mani. Pulisco la base dei miei piedi e la parte posteriore del mio collo, mi ripulisco dappertutto e mi sento in pace. Io sono leggera, Io sono una. Sono libera. Sono rigenerata e in perfetta armonia.

Mentre purifichi il tuo spazio e il cristallo:
“Pulisco il mio spazio con energia leggera e amorevole. Il mio spazio è sicuro e protetto. Solo la luce può brillare. Tutte le altre energie sono ora rimosse. Sono purificata, questo spazio è purificato. Io sono luce, questo spazio è luce. Sono integra, questo spazio è intero. Lo riempio ora con gioia e amore. Riempio questo spazio con tutto ciò che mi porta pace. Questo spazio è protetto. Questo spazio è stato purificato. Questo spazio è protetto. Questo spazio è stato purificato.

2) Accendi la tua candela e posizionala direttamente di fronte a te. Prendi il tuo cristallo con entrambe le mani e premilo contro il centro del cuore. Fai 10 respiri profondi qui. Mentre respiri, immagina di sincronizzare il tuo corpo con l’energia del cristallo. Immagina di inalare ed espirare la sua energia.

3) Ora sposta il cristallo in modo che sia premuto contro la fronte e il terzo occhio. Fai altri 10 respiri profondi qui.

4) Ora porta il cristallo premuto contro la pancia, proprio sotto l’ombelico. Ripeti il processo e fai altri 10 respiri profondi.

5) Porta il cristallo al centro del cuore e recita il seguente mantra o sentiti libera di scrivere il tuo:
Onoro dove sono e confido che tutto si svolga per me nei giusti tempi Divini. Onoro dove sono e so che sono sulla strada perfetta per me e il mio viaggio spirituale. Onoro dove sono e accetto tutto ciò che è successo. So che mi ha reso più forte, più saggia, più gentile e mi ha aiutata ad entrare in sintonia con la mia vera essenza. ”

6) Ora, tieni il cristallo ancora con entrambe le mani, solleva le braccia in modo che il cristallo si trovi sopra la tua testa nel chakra della corona. Recita il seguente mantra o scrivi il tuo:

Mi apro ai segni e ai messaggi dell’Universo. Mi apro ai segni e ai messaggi delle mie più alte guide e angeli.  Mi apro così da poter vedere il percorso verso il mio più alto destino. Con il mio dono di apertura, offro gioia. Riempirò la mia vita di gioia, amore e leggerezza. Riempirò la mia vita di gioia, amore e intuizione. Così sia“.

7) Prendi il cristallo, tienilo con te e individua qualcosa che ti possa fare veramente piacere (Bagno rilassante, cucinare, Attività creativa, danza, Cantare/suonare musica, ecc). Fallo e vivila come un’offerta all’Universo.

8) Conduci la tua attività con il tuo cristallo vicino a te. Una volta completata, torna alla candela, accendiloa di nuovo se necessario, e siediti davanti ad essa con il cristallo in entrambe le mani vicino al centro del tuo cuore e ringrazia l’Universo, le tue guide, gli angeli e te stessa. Ringrazia il tuo cristallo e tienilo vicino al tuo cuscino per i prossimi giorni in modo che tu possa continuare ad assorbire tutta quell’energia di gioia.

9) Spegni la candela per chiudere il rituale.

No Comments

Leave a reply