Blog

Onoro il potere delle mie parole

Rituali di Luna Piena in Gemelli

Come utilizzare l’energia lunare per il risveglio e la consapevolezza

Domani, venerdì 23 novembre alle 6.39 la Luna sarà piena nel segno dei Gemelli, mentre il Sole avanza nel fuoco maturo del Sagittario. Il Sole e la Luna sono alla distanza massima l’uno dall’altra, e questa lontananza magnifica la Luna, che riceve dal Sole la più grande dose di luce. Questa Luna è la prima dell’anno nuovo, dopo Samhain, e ci prepara a celebrare la magia del Solstizio d’Inverno, con la sua Nuova Luce che ci farà rinascere a Yule.

Questa Luna si riveste dell’energia ariosa e giocosa dei Gemelli e ci porta leggerezza, oltre alla possibilità di esplorare nuovi orizzonti e, con abilità, certezza e magia, creare ciò che ancora non esiste. POTREMMO ACCORGERCI DEL NOSTRO POTERE CREATIVO, ACCORGERCI CHE POSSIAMO TUTTO, POSSIAMO IMMERGERCI NEL NOSTRO DIVINO, DANZARE CON IL NOSTRO DAJMON E SCOPRIRE, SVELARE E PORTARE A TERMINE LA NOSTRA PROFONDA E UNICA MISSIONE.

La Luna piena di domani ci aiuterà non solo ad avere il coraggio di comunicare la nostra verità, ma anche a chiederci COME comunicarla. Ci chiama a interrogarci sulle nostre vere motivazioni e intenzioni. Ci aiuterà a essere più sinceri, a liberare tensioni e blocchi del quinto chakra e lasciare emergere le verità nascoste, ciò che davvero sentiamo, siamo e vogliamo. Questa Luna ci porta nel “Chi sono veramente” senza indugi, bugie o alibi. Ci aiuta ad affidarci alla saggezza interiore, a smettere di ingannarci, portandoci a comprendere chi siamo e cosa vogliamo nel profondo del nostro cuore.

Ci dice: Non temere ciò che sei, anzi condividilo con gli altri!

LA LUNA PIENA:

– amplifica la percettività e acuisce i sensi: Ti potresti sentire più creativa naturalmente.

– dà energia e sostiene: i progetti che hai iniziato di recente possono disporre di più energia e iniziare a crescere. Continua a nutrirli!

– libera da blocchi e infonde nuova linfa: usa l’energia purificante della luna piena per eliminare eventuali ostacoli sul tuo cammino.

– ti chiede di celebrare e celebrarti, ovunque tu sia.

LINGUAGGIO INTERNO

Questa LUNA PIENA è un ottimo momento per dare uno sguardo profondo al tuo linguaggio interno ovvero a come ti parli, alla qualità del tuo dialogo interiore.

I miei pensieri sono nutrienti per me stessa e per gli altri?

Sono autentica, aperta e vera nel mio modo di comunicare? C’è connessione tra le parole e il cuore?

Di che qualità sono le mie parole? Giudicanti e arrabbiate? O pacifiche e costruttive?

Mi dedico 5 minuti in questi prossimi 15 giorni per ascoltare il mio linguaggio interno con distacco e benevolenza. Senza identificarmi con esso.

Affermazioni

La mia mente è aperta e spaziosa in modo da poter percepire la più alta verità possibile per me in questo momento.

Onoro il potere delle mie parole e le uso saggiamente.

Sono flessibile, adattabile e aperta ad apprendere nuove esperienze e idee.

Ascolto con cura e attenzione.

Osservo chiaramente, scopro, discrimino.

 

Cristalli: Agata, Apatite, Acquamarina, Celestite, Citrino.

 

PRIMO RITUALE DI LUNA PIENA GEMELLI

Per onorare dove sei.

Materiale:

Candela

Carta e penna

Ciotola di acqua

10 fiori (puoi usare anche foglie o una combinazione di entrambi)

1) Come sempre, prima di fare qualsiasi rituale è importante purificare la tua energia e l’ambiente che ti circonda. Puoi usare salvia, palo santo o incenso.

2) Accendi la candela e posiziona gli altri ingredienti rituali di fronte a te. Fai almeno 20 respiri profondi e porta la tua mente a uno stato di calma interiorizzazione.

3) Una volta che ti senti calmo e rilassato, prendi carta e penna e scrivi i nomi del mese. Sotto ogni mese, rifletti su quello che è successo, su come ti sei sentito, su ciò che hai ottenuto, su quali “errori” hai commesso – scrivi ciò che ti viene in mente. Lascia che la tua mente si rilassi e scrivi dal tuo cuore.

4) Dopo aver riflettuto sull’anno trascorso, osserva i pensieri, i sentimenti o le emozioni che sono sorti. Permetti a qualsiasi emozione, in particolare a quelle difficili, di emergere in superficie, permetti a te stesso di sentirle e respirare attraverso di esse.

Quando ti senti pronto, scrivi il tuo mantra o ripeti quello sotto tre volte mentre metti le mani sul cuore:

“Io perdono e lascio andare le cose che pensavo avrei dovuto fare, e le cose che non sono andate come mi aspettavo. Ho fiducia nel fatto che tutto ciò che è accaduto è per il mio sommo bene e per il bene dell’Universo. Mi perdono. Mi libero. Amo me stessa.”

5) Ora fai un elenco di 10 cose che hai fatto quest’anno che ti hanno reso una persona migliore o ti hanno aiutato a migliorare la tua vita. 10 cose positive che hai imparato o fatto nel corso dell’anno. Possono essere semplici o grandiosi, l’idea è che vuoi onorare te stessa e i tuoi progressi.

6) Quindi raccogli un fiore, metti l’altra mano sul cuore e poi ripeti:

“Mi onoro per (un punto della tua lista), grazie”,

quindi metti il fiore nell’acqua. Consenti a qualsiasi emozione di emergere e permettiti di sentire davvero la gratitudine per qualunque cosa tu abbia appreso/realizzato. Continua a ripetere questo processo per tutti e 10 gli articoli sul tuo elenco.

7) Una volta che tutti i fiori sono nella ciotola, metti le mani all’esterno della ciotola e ripeti la seguente affermazione-

“Mi celebro per l’anno trascorso e per tutto ciò che ho raggiunto. Sono orgogliosa di me stessa per tutto ciò che ho realizzato e so di essere esattamente dove devo essere”

8) Lascia la ciotola con i fiori in un punto visibile della tua casa. Ammira la tua ciotola perché è un simbolo dei tuoi risultati! Sentiti libero di decorare o aggiungere altre cose alla tua ciotola, se lo desideri. Quando sei pronta, o quando i fiori iniziano ad appassire, puoi riconsegnare tutto alla Terra.

 

SECONDO RITUALE DI LUNA PIENA GEMELLI

Per sviluppare una comunicazione chiara ed efficace.

Materiale:

Candela blu

Incenso o olio essenziale di incenso

Foglio bianco

Penna blu

Mercurio governa il chakra della gola e corrisponde al colore blu e all’incenso. Chiedi che ti sia data una comunicazione chiara.

Accendi la candela blu e l’incenso e apri lo spazio sacro con una preghiera di gratitudine e porta l’intenzione del rituale.

Prenditi 10 minuti per meditare mentre osservi dolcemente la fiamma della candela, e con ogni inspirazione visualizza la luce dell’universo che si espande dentro di te, con ogni espirazione consenti a tutto ciò che non ti serve per dissolversi.

Dopo i 10 minuti di meditazione, leggi ad alta voce le seguenti affermazioni:

Sono aperto, chiaro e onesto nella mia comunicazione.

Ho il diritto di dire la mia verità.

Io comunico i miei sentimenti con facilità.

Mi esprimo creativamente attraverso il linguaggio, la scrittura o l’arte.

Ho una forte volontà che mi consente di risolvere le mie sfide.

Nutro il mio spirito attraverso la creatività.

Vivo una vita autentica. Ho integrità

Amo condividere le mie esperienze e saggezza. So quando è ora di ascoltare.

Esprimo la mia gratitudine verso la vita.

Ascolto il mio corpo e i miei sentimenti per sapere qual è la mia verità.

Mi prendo cura del mio corpo fisico.

Sono in pace.

Ora prendi un foglio e scrivi le seguenti intenzioni in inchiostro BLU, riempiendo lo spazio bianco con il tuo nome e l’intenzione.

Io _______ sono così grata per ____________.

Io _______ ho relazioni felici con ___________.

Io _______ ho aumentato la mia salute e il benessere facendo ________________.

Io_______ vivo nell’abbondanza e nella ricchezza dato che _____________.

Esempio:

Io, ………………, sono molto grata per il mio prossimo viaggio in India.

Io, ………………,, ho relazioni meravigliose con amici che condividono le mie intuizioni e valori.

Io, ………………,, ho aumentato la mia salute e il benessere praticando yoga tre volte a settimana e correndo per 2 kilometri ogni giorno.

Io, ………………,, vivo nell’abbondanza e nella ricchezza dato che ho un lavoro che mi appassiona e amministro con cura le mie finanze.

Quando hai finito, prendi il foglio e mettilo sotto il tuo cuscino. Leggi ciascuno di questi punti ogni giorno fino alla prossima luna piena. Quando si verifica la prossima Luna Piena, estrai la carta da sotto il tuo cuscino e bruciala con una candela bianca, esprimendo gratitudine per ciò che si è manifestato e per quello che continuerà a manifestarsi

 

MEDITAZIONE

Porta la luna nel tuo Cerchio

Immagina sopra di te il disco rotondo e luminoso della luna, che ti immerge in un cerchio protettivo di luce. Pieno di energia, il tuo spazio si trasforma, colmo di purezza di spirito. Alzati e alza le braccia sopra la testa. Lascia che i palmi si fronteggiano e si pieghino leggermente verso la luna. Senti come se fossi un calice sacro, traendo il potere della Grande Madre in ogni cellula del tuo essere, dalle dita dei piedi, al grembo, al seno, alla ta mascella e agli occhi. Senti il piacere di questa energia. È vibrante del potere di dare, ricevere, nutrire la vita e manifestare ciò che è possibile.

Invia le benedizioni

Porta le mani al cuore. Massaggia questa zona. Senti che sei diventata la Dea, capace di armonizzare la terra e le sue forze opposte. In particolare, sei sintonizzata sulle forze del Sagittario e dei Gemelli, segni dedicati alla conoscenza, alla verità, alla comprensione e alla comunicazione. Squilibrati, portano ingiustizia, pettegolezzi, giudizio, confusione e menzogne. Questa negatività circola nel mondo come un fumo scuro. Sappi che se respiri in questo fumo hai il potere di trasformarlo nel tuo cuore e di respirarlo come pura luce bianca della Dea. Leggi le affermazioni e visualizza l’oscurità del mondo che si dissolve col tuo respiro. Trova un ritmo confortevole e ripeti le affermazioni finché la tua luce non ha trasformato il mondo.

Inspira pettegolezzi e menzogne / Espira la verità.

Inspira critiche e giudizi /Espira conoscenza e comprensione.

Inspira confusione e odio / Espira intuizione e amore.

Grounding

Guarda il mondo immerso nella luce purificatrice della tua offerta. Guarda il mondo che si trasforma con questa luce, diventando sereno e calmo. Quando sei pronta, porta le mani lungo i fianchi, i palmi rivolti verso la terra. Invia la tua luce divina in profondità nella terra. Guarda questa energia prendere forma come una luna rotonda, radunata sotto di te nel centro della terra. Sentiti lentamente tornare nel tuo corpo. Riposa in questa pace finché non sei pronta per tornare alla tua vita.

 

No Comments

Leave a reply