Blog

Armonia e verità nelle relazioni

LUNA NUOVA IN BILANCIA
Armonia ed equilibrio con te stessa, gli altri e il mondo

Domani mattina alle 4.45 circa Luna e Sole si incontrano e si uniscono, dando vita al Novilunio in Bilancia. Questa unione ci porterà grandi benefici e potremo approfittare dell’energia speciale generata (fuori e dentro di noi) dall’unione del Principio maschile e di quello femminile nel cuore della Grande Dea (Venere).

La Luna Nuova apre, come al solito, un tempo di introspezione: da una parte i nuovi semi da seminare e dall’altra la lista delle cose che vogliamo lasciare andare (da bruciare stasera).

Ogni Novilunio ci dona la possibilità di seminare un nuovo inizio sul nostro Cammino.

La Luna in Bilancia di domani vuole portare armonia e verità nella nostra relazione con gli altri e con il mondo. Porta più Consapevolezza di sé, capacità introspettiva e cerca di armonizzare la relazione con l’Altro.

Questa luna cade pochi giorni dopo che Venere, il pianeta dell’amore, diventa retrogrado.

Venere ci parla dell’amore e della nostra connessione con gli altri ma ci spinge a connetterci e ad amare anzitutto noi stesse.

Solo dopo aver fatto questo possiamo chiederci a che punto è il nostro interagire con l’altro:

sano, maturo, indipendente, autentico, portatore di armonia, equilibrio e saggezza?
Cosa mi spaventa nella relazione con l’altro?
Mi nascondo, mi camuffo?
Sono felice con il mio partner?
E se non ho in questo momento una relazione d’amore, che cosa mi impedisce di averla?
Com’è la relazione con la mia famiglia d’origine?
E con i miei suoceri o colleghi? (chiediti anche “Com’è la mia relazione con il cibo?! Con i soldi? E con il mio corpo?”)
Quali sono i talenti nella mia relazione e in che modo posso esprimerli?
Quali rancori emergono nella mia relazione e come posso liberarli?
Sono innamorato delle persone con cui mi relaziono, o le amo?
Se le amo, cosa significa amarle?

Innamorarsi’ significa letteralmente amare una parte di te che il processo di proiezione pone sullo schermo di un altro essere. Questo dislocamento causa beatitudine, se l’altro riceve volentieri e risponde alla proiezione, o dolore se l’altro la rifiuta o l’accetta solo parzialmente. ‘Innamorarsi’ impone delle pretese sugli altri, volontariamente o meno. ‘Amare”, invece, è un atto libero e generoso; non chiede nulla in cambio, non ha aspettative, accetta l’altro senza giudizi o riserve, e riceve solo ciò che è dato liberamente e volontariamente. Le relazioni dove ‘innamorarsi’ si trasforma in ‘amare’, in cui la proiezione iniziale svanisce, sono quelle che durano con la profondità e la bellezza più grandi”. (Edwin C. Steinbrecher, The Inner Guide Meditation)

La Luna in Bilancia ha bisogno di verità. Di ascolto e di connessione con il linguaggio più vero del cuore. Quanto mi so ascoltare davvero? Come sta il mio cuore ora? Cosa provo veramente quando penso alla mia relazione con gli altri e con il mondo?

Questa Luna può guarire il cuore e renderlo capace di dare e ricevere senza più blocchi né forzature.

Affermazioni per questa nuova luna:
1) Porto armonia e pace al centro del mio stesso essere e li condivido con gli altri.
2) Uso le mie abilità diplomatiche e apprezzo i vantaggi di altri punti di vista.
3) Sono grata per le relazioni della mia vita e le opportunità di crescita che mi portano.

RITUALE 1#
MEDITAZIONE DI LUNA NUOVA
Prepara te stessa e il tuo spazio sacro accendendo una candela e un incenso sul tuo altare. Tieni un cristallo prescelto per questo rituale nella mano sinistra.
Mentre purifichi il tuo corpo ripeti:
“Pulisco e rilascio il pesante peso del passato. Non ho più bisogno di portare tutto questo peso sulle mie spalle. Respiro e rilascio. Respiro e rilascio. Sono pura”.
Mentre pulisci il tuo spazio ripeti:
Ripulisco questo spazio con luce e amore. Solo la luce e l’amore possono entrare. Ripulisco questo spazio con gioia e abbondanza e riempio il mio spazio con tutte le cose che mi rendono felice e libera.
Chiudi gli occhi e sfrega delicatamente il cristallo con la mano sinistra. Immagina di infondere la tua energia nel cristallo. Fai 3-5 respiri profondi con la mano destra sul centro del cuore.
Al tuo prossimo espiro, recita il seguente mantra ad alta voce
“Sono aperta alla trasformazione, quindi posso essere il meglio che posso essere. Sono aperta al cambiamento, quindi posso allinearmi al mio più alto destino. Sono aperta all’amore, così il mio cuore può sbocciare, e con il cuore aperto chiedo a Madre Luna: per favore guidami mentre cammino per la mia strada, per favore guidami tu. Per favore guidami nel mio percorso più vero, per favore guidami a mantenere un cuore aperto”.
Lascia a questo punto che emergano i tuoi desideri per questo nuovo ciclo. Senza censure. Lascia che emerga anche una parola che vorresti sentire o portare nella tua vita. Scegli la prima parola che ti viene in mente.
Infondi tutto questo nel cristallo che hai nella mano sinistra.
Seduta in silenzio, invita energia di bellezza, armonia e equilibrio al tuo corpo, al tuo cuore, a chi ami e a tutte le creature, a tutto l’Universo.
Ripeti:
SONO IN ARMONIA CON L’INTERO UNIVERSO, VEDO BELLEZZA TUTTO INTORNO A ME.
Fai un respiro profondo e con calma esci dalla meditazione.
Dormi con il cristallo sotto al cuscino fino alla prossima luna piena.

RITUALE 2#
Le SEI invocazioni angeliche di Luna nuova in Bilancia
Prepara il tuo spazio sacro e poi scegli l’invocazione che senti più utile per te.
Ripetila sette notti prima di dormire. Se puoi, procurati la carta dei Tarocchi e il cristallo indicati e tienili accanto al letto per tutta la durata del rituale.

Libertà dalla co-dipendenza
Caro Arcangelo Michele,
grazie per aver tagliato qualsiasi legame tossico con _________ e aiutami a rimanere forte con il mio potere. Ritiro tutte le energie che ho consumato in questa situazione nel mio centro. Aiutami a stabilire e mantenere chiari confini personali e a vedere chiaramente che non posso aiutare qualcuno che non desidera essere aiutato.
Carta dei Tarocchi: Il Sole
Cristallo: quarzo citrino

Risoluzione pacifica dei conflitti
Caro Arcangelo Raguel,
grazie per aver ripristinato la pace tra me e _________. Per favore aiutami mentre faccio quello che posso per generare più armonia per questa relazione. Mostrami come dire la mia verità dal cuore e con gentilezza, per il bene supremo di tutti.
Carta dei Tarocchi:La Giustizia 
Cristallo: agata blu

Equilibrio vita-lavoro
Caro Arcangelo Anael,
aiutami a distribuire la mia energia in modo uniforme e non usare più tempo di quello che dovrei al lavoro. Con il tuo aiuto, desidero rendere il mio tempo di lavoro efficiente e il tempo libero una benedizione non solo per me ma per tutti coloro che amo.
Tarocchi: Gli Amanti
Cristallo: Ametista

Guarigione per le ghiandole surrenali, reni, sistema venoso, vie urinarie
Caro Arcangelo Raffaele ,
grazie per la salute del corpo fisico e per l’equilibrio di ghiandole surrenali, reni, sistema venoso, vie urinarie. Mostrami quali adattamenti posso apportare per portare il mio corpo in un migliore equilibrio e aiutarmi a rimanere in sintonia con ciò di cui il mio corpo ha bisogno quando si tratta di riposo, dieta ed esercizio fisico.
Carta dei Tarocchi: Il Matto
Cristallo: Giada verde

Arte e Creatività
Caro Arcangelo Anael,
grazie per l’ispirazione che fluisce così liberamente attraverso di me.
Aiutami a sfruttare questa energia divina e fare il lavoro necessario per produrre qualcosa che possa portare gioia al mondo. Desidero dedicare il mio tempo e il mio sforzo focalizzato per questo scopo _________ e chiedere la tua benedizione affinché questa esperienza sia creativa e piena di ispirazione.
Carta dei Tarocchi: Il bagatto
Cristallo: calcite arancione

Nuovo amore
Caro Arcangelo Anael,
ti prego di aiutarmi a vedere se devo ancora lasciare andare qualcosa per fare spazio a un Nuovo Amore. Ti chiedo che una relazione affettiva autentica, lunga, reciprocamente evolutiva e armoniosa, entri nella mia vita ora.
Carta dei Tarocchi: Gli Amanti
Cristallo: quarzo rosa

 

No Comments

Leave a reply