Blog

Il Coraggio per affrontare ogni sfida

Luna piena in Ariete
Follia, Audacia, Fiducia: verso un NUOVO INIZIO

La luna piena di settembre in Ariete è anche conosciuta come la Luna del raccolto, poiché cade solo due giorni dopo l’equinozio d’autunno e l’inizio della stagione della Bilancia e porta il senso del completamento del RACCOLTO.

Questa potente lunazione termina la vendemmia, ci aiuta a guardare dentro e coltivare l’equilibrio e l’armonia nei nostri mondi esteriori e interiori, mentre simultaneamente riaccendiamo la fiamma delle nostre passioni.

Una luna piena di Ariete è sempre emotivamente carica. E’ il folle dei Tarocchi.

L’Ariete governa la testa e la Luna governa le nostre emozioni, quindi potremmo trovarci con la testa calda, arrabbiata o confusa.

D’altro canto, potremmo anche sentirci appassionati e motivati a fare cambiamenti che avremmo voluto fare.

Questi cambiamenti vedono anche Venere prepararsi ad diventare in retrogrado in ottobre, e l’energia dell’Equinozio cominciare a farsi sentire.

Una luna piena che richiederà la forza e flessibilità. SATURNO sta per quadrare Sole, Luna, Mercurio e Chirone. Sentiremo il peso delle nostre responsabilità e incontreremo ostacoli durante questo transito. Quando Saturno quadra la luna, può portare mancanza di fiducia nelle nostre intuizioni, disperazione e grande bisogno di appartenenza.

Tanti saranno i dubbi e forte il critico interiore. Saturno, che è spesso visto come il padre del cosmo, risveglierà anche Chirone, la nostra più profonda ferita e dobbiamo definitivamente assumerci la responsabilità di guarire noi stesse.

Questa energia di Saturno sarà molto potente durante questa Luna Piena in Ariete, e questo è un segno di una spinta evolutiva in atto per tutte noi.

Ma questa luna piena di fuoco ci darà l’energia e il coraggio per affrontare ogni sfida.

Gli aspetti di supporto di questa lunazione saranno la Luna in sestile con Marte, che ci porterà la forza, la passione e la creatività per sanare le nostre tempeste emotive. Marte è il maschile divino e farà in modo di superare tutti gli ostacoli sul cammino.

Anche il pianeta Urano ci aiuterà, permettendoci di fare entrare nuovi modi di pensare, allontanandoci dalle forme di pensiero negative e critiche. Un momento perfetto per guardare le nostre vecchie convinzioni, per avere una conversazione con il nostro io critico e trovare un nuovo modo radicale di comunicare con il nostro sé creativo.

L’Ariete è l’eroe, il pazzo che salta nell’ignoto con curiosità, collegato alla sua intuizione e si lascia guidare dal grande Divino. In definitiva è un momento per arrendersi, per abbandonare le vecchie abitudini, credenze e relazioni che ostacolano la nostra crescita.

Mantra della luna piena
E’ Tempo di sapere
Come crescere
Per diventare davvero
Quello che sono sempre stata

COME POSSIAMO USARE L’ENERGIA DI QUESTA LUNA?
Quando la luna è in Ariete, le nostre energie vengono invitate ad essere più dirette, audaci e indipendenti. È  sicuro di sé, emotivo, impulsivo.

Porta i temi dell’autorità, forza di volontà e rinascita.

Durante questa luna, possiamo ancora soffrire per la perdita di cose del passato, ma ci aiuta a credere in nuovi inizi. Si rinnova la nostra fede e infonde in noi una nuova vitalità.
Questa luna riguarda risultati rapidi. Le cose accadono rapidamente, ma anche rapidamente passano. C’è molto entusiasmo durante questa luna,  fai attenzione a comportamenti testardi o avventati. L’energia di questa luna piena è grande per le cose che coinvolgono; protezione, coraggio, inizi.
Buono per iniziare le cose, ma potrebbero mancare di perseveranza.

PUOI CHIEDERTI:
Dove ti manca indipendenza?
Avrai il coraggio di essere te stesso indipendentemente dalle conseguenze delle tue azioni?
Cosa sei pronta a raccogliere?
Quali semi porterai con te durante l’inverno?
Che cosa hai bisogno di mettere in equilibrio nel presente in modo da poter riallineare ciò che vuoi con il tuo intento più vero?

Riempi una brocca o un vaso con acqua purificata. Lascialo fuori durante la notte sotto la luna piena. Il giorno dopo prendi l’acqua. Usa quest’acqua per pulire i tuoi cristalli, lavati il viso e lasciati rinnovare da questa energia o usala per lavare la tua casa; tutto può beneficiare di questa magica energia di Luna.

AFFERMAZIONI

  • Scelgo consapevolmente di portare una scintilla del Divino dentro di me.
  • So che il mio scopo mi sarà rivelato chiaramente.
  • Sento e rispondo alla chiamata, sapendo che solo io posso soddisfare me stessa.
  • So che la mia vera autorità è lo Spirito e scelgo di ascoltare e rispondere alla voce Divina dentro di me.
  • Sento e sono lo splendore pulsante della nuova vita.

CRISTALLI ~ Acquamarina, Avventurina, Citrino, Diamante, Smeraldo, Giada, Magnetite, Ossidiana.

RITUALE #1
MEDITAZIONE DI LUNA PIENA

PORTO LA LUNA NEL MIO SPAZIO SACRO

Immagina sopra di te il disco rotondo e luminoso della luna, che ti immerge in un cerchio protettivo di luce. Pieno di energia, il tuo spazio si trasforma, colmo di purezza di spirito. Alzati e alza le braccia sulla tua testa. Lascia che i palmi si fronteggiano e si pieghino leggermente verso la luna. Senti come se fossi un calice sacro, traendo il potere della Grande Madre in ogni cellula del tuo essere, dalle dita dei piedi, al grembo, al seno, alla mascella e ai tuoi occhi. Senti il piacere di questa energia. È vibrante del potere di dare, ricevere, nutrire la vita e manifestare ciò che è possibile.

INVIA BENEDIZIONI

Attira le mani al cuore. Massaggia questa zona. Immagina di essere diventata una Dea della Luna Piena, capace di bilanciare la terra e armonizzare le sue forze opposte. In particolare, sei sintonizzato sulle energie di Ariete e Bilancia, le energie complementari di “me” e “noi”. L’Ariete si chiede, “Chi sono io?”, la Bilancia domanda, “Chi sei? E come possiamo lavorare insieme?” L’Ariete è avventuroso, individualista e pionieristico. Attraverso l’Ariete sentiamo la nostra esistenza come esseri indipendenti, capaci di agire, senza bisogno di approvazione o supporto. La Bilancia si sta armonizzando, abbellendo e orientando verso la partnership. Il suo scopo principale è condividere idee, esperienze, spazio con gli altri. Ariete e Bilancia sono segni opposti, ma insieme creano un mondo equilibrato. La nostra capacità di relazionarci con gli altri è ridotta senza un senso sicuro della nostra identità. I nostri sforzi nell’Ariete non hanno successo quando alieniamo gli altri e non collaboriamo. Le lune piene offrono l’opportunità di bilanciare e armonizzare i segni opposti.

CENTERING:
– Inspiro egocentrismo ed egoismo / Espiro ampia collaborazione con gli altri
– Inspiro solitudine e isolamento / Espiro appartenenza e condivisione
– Inspiro separazione e guerra ( Espiro comunità e connessione pacifica con tutto il mondo

Ora guarda il mondo immerso nella luce purificatrice della tua offerta. Guarda il mondo che si trasforma con questa luce, diventando sereno e calmo. Quando sei pronta, porta le mani lungo i fianchi, i palmi rivolti verso la terra. Invia la tua luce divina in profondità nella terra. Guarda questa energia prendere forma come una luna rotonda, radunata sotto di te nel centro della terra. Sentiti lentamente tornare nel tuo corpo. Riposa in questa pace finché non sei pronta per tornare alla tua vita.

Rituale #2
RITUALE DI CENTRATURA
Ti aiuterà ad entrare in uno stato in cui puoi sentire la voce del tuo cuore e sintonizzarti sulle tue passioni in modo da poter apportare i cambiamenti desiderati.
Eseguilo in qualsiasi momento entro il 30 settembre 2018.
Avrai bisogno:

  • incenso
  • Bicchiere d’acqua
  • Candela
  • Il tuo cristallo preferito

Indicazioni:

1) Accendi l’incenso e purifica te stessa. Recita il seguente mantra:

Mi lavo con luce ed energia amorevoli. Pulisco il mio cuore in modo che possa rilasciare tutto ciò che non ho più bisogno di portare. Rilascio il peso pesante dalle mie spalle, mi sento leggera e libera. Rilascio qualsiasi energia repressa nel mio intestino che potrebbe bloccarmi. Rilascio e lascia andare tutto ciò di cui non ho più bisogno. Io rilascio e mi arrendo alla divinità dentro di me.

Purifica l’ambiente con l’incenso e recita:

“Pulisco questo spazio con energia leggera ed amorevole. Ringrazio la mia casa, il mio spazio sacro. Mi sento benedetta con l’abbondanza poichè ho tutto ciò di cui ho bisogno. Sono costantemente supportata dall’universo. Creo lo spazio in modo che tutto mi si apra in perfetto tempismo. ”

2) Siedi in posizione eretta su un cuscino. Accendi la candela. Tieni il cristallo in mano e chiudi gli occhi. Respira profondamente per 10 respiri e rilassati.

3) Ora porta le mani sul tuo cuore tenendo ancora il cristallo. Respira qui per altri 10 respiri e ripeti il seguente mantra:

“Sono in pace. Sento la sensazione di raffreddamento che mi viene fornita da Madre Terra e sento il calore fornito da Madre Luna. Sono radicata. Sono intera. Sono centrata in me stessa. Ogni rabbia o frustrazione si sta ora sciogliendo. Mi sento calma. Mi sento cullata. Mi sento in ascolto del mio respiro. Mi sento leggera. Mi sento motivata e ispirata per il mio viaggio a venire.”

4) Fai un altro respiro profondo ed espira qualsiasi rabbia, frustrazione o energia repressa di cui hai bisogno nel bicchiere d’acqua. Ora chiudi di nuovo gli occhi e respira profondamente per altri 10 respiri.

5) Ora alzati e butta l’acqua nel lavandino come se stessi lasciando andare ogni emozione negativa con essa. Poi con calma torna all’altare e assapora la pace e la quiete che emergono in te. Quando lo desideri puoi chiudere il rituale.

RITUALE #3
SCRIVI UNA NUOVA STORIA.
Prenditi un tempo per scrivere il tuo “Mito personale”.
Prendi diario o carta e penna.
In primo luogo, rispondi a questa domanda: “Qual è stato il tuo film d’infanzia preferito?” Scopri il tema di questa storia e di come la tua infanzia sia legata a questo film.
Rifletti bene sul tema e se lo senti ancora vivo in te oggi. Scrivi tutto.

Ora rispondi a quest’altra domanda: “Che film, libri o spettacoli amo adesso?”
Rifletti ancora una volta, sui temi e sui tuoi personaggi preferiti, scrivi questi pensieri.
Ora immagina questi personaggi, in cosa sono simili a te e in cosa sono diversi?

Rifletti sulle qualità di questi personaggi che desideri avere e scrivile.

E ora scrivi una “storia futura” di te stessa. Prima scrivi la descrizione dei personaggi e il tema. Immagina una scena che vuoi sperimentare e poi inserisci il nuovo personaggio che hai creato.

Quando hai finito di scrivere questa storia, condividila con qualcuno che ami e di cui ti fidi. Brucia la vecchia storia, il vecchio mito e soffia le ceneri nel vento dicendo “Sia benedetto” per 3 volte. Mantieni questa nuova storia con te mettendola sul tuo altare. .

 

 

No Comments

Leave a reply