Blog

LION’S GATE – CORAGGIO FIDUCIA GIOCO

LUNA NUOVA IN LEONE
Sei pronta a far risuonare il tuo ruggito? 

NewMoon Mantra
I am restored by sacred cosmic vibration.
I am divinely protected.
I relinquish the weight of that which no longer serves me.
My spirit is awake.
My path is revealed.
I am open to receive

NewMoon Mantra
Risuona in me la sacra vibrazione cosmica.
Sono protetta.
Lascio andare il peso di ciò che non mi serve più.
Il mio Spirito è desto.
Il mio cammino è rivelato.
Sono aperta a ricevere.

L’11 di Agosto 2018 alle 11.57 la Luna si farà Nuova nel segno del Leone.
Non avremo solo una Luna Nera ma anche una parziale eclissi solare, che però in Italia non sarà visibile.

VITALITÀ, PASSIONE E MOTIVAZIONE. QUESTO CI CHIEDE QUESTO NUOVO CICLO LUNARE. L’energia del Leone ci aiuterà ad adottare un approccio più giocoso alla vita e centrato sul cuore. È tempo di coltivare la felicità e di trovare il coraggio di diventare ciò che siamo veramente. DI RISVEGLIARE IL POTERE DELLA DEA CHE E’ IN NOI.

La Luna Nuova è un portale verso una nuova consapevolezza e apre possibilità di cambi di prospettiva. Permette di trovare spazio per identificare nuove intenzioni e fondamenta o per rilasciare vecchi cicli. Se emergono vulnerabilità e incertezza, prenditi una pausa di introspezione.

Le domande sono:
“Che cosa voglio veramente?”,
“Che cosa dà a me stessa e agli altri GIOIA?”
“In che modo posso esprimermi creativamente per portare beneficio a me stessa e agli altri?”

La Luna Nuova vuole risposte oneste, non condizionate dagli altri o dall’ambiente.
E questa Luna in particolare ti chiede di escludere decisamente la tendenza ad imitare gli altri o a tenere conto del giudizio degli altri.

Si tratta di identificare cosa ti distingue da chi ti circonda, permettendo l’emergenza di doni che possono manifestarsi solo attraverso di te, e soprattutto “nonostante te”, nonostante il tuo ego condizionato.

Una volta che diamo forma visibile a ciò che dimora dentro di noi, esso emanerà la sua propria luce, che risplenderà sul mondo, incluse noi, le creatrici stesse.

Sii consapevole del tuo intento, di ciò che vuoi, non importa se sembra una fantasia. Non è il momento di essere pragmatici durante la Luna Nuova. E’ IL MOMENTO DI ANDARE NELLA GROTTA E APRIRTI ALLA TUA VISIONE SENZA PORTI LIMITI DI ALCUN GENERE.

Più avanti, man mano che il ciclo lunare procede, ci sarà l’opportunità di capire COME realizzare la visione. Per ora accetta la sfida di aprirti al tuo potere creativo, includendo tutto quello che ti giunge, anche le idee più impensabili. Non devi fare nulla ora, a parte essere ricettiva e consapevole.

L’energia di questa Luna Nuova in Leone ti spinge a riprendere il tuo potere, specialmente dalle situazioni e dalle persone che ti hanno prosciugato.

Il Leone ci insegna ad accettare noi stesse, ad amare noi stesse ed esprimere noi stesse. In queste notti mettiti a contatto con il tuo sé segreto e poi mostralo al mondo con l’orgoglio di una LEONESSA. Devi essere coraggiosa, fiduciosa e fare tutto in grande stile. È anche una stagione di gioco, un tempo per sperimentare e non prendersi troppo sul serio, mentre cerchi nuovi modi di pensare, essere ed esprimerti.

IN QUESTA LUNA INSOMMA PUOI COMINCIARE A PREPARARE IL PALCOSCENICO PER LA VERSIONE PIU’ BRILLANTE DI TE.  CHI/COSA VUOI METTERCI? CHI/COSA VUOI TOGLIERE?

Il Leone è un segno fisso, molto appassionato; ha grandi desideri ed è molto creativo. Il messaggio di questo Spirito Animale al mondo è di concedersi di brillare molto luminosamente e di aggiungere la tua luce all’intero quadro che tu chiami il mondo. Questa luna nuova celebra la tua unicità che, unita a quella di tutte le altre, rende possibile la ricchezza dell’universo intero.

Immergiti nella pura gioia, giocosità, creatività, romanticismo e sicurezza di sé di questo segno. Il Leone è il bambino dello zodiaco: ascolta la tua bambina che vive nel cuore.
Questa energia ti chiede di essere sicura di te, generosa, carismatica, coraggiosa, orgogliosa ed egoista quanto basta. Ti porta a lasciare andare sensazioni egoiche di debolezza, passività, di non valere abbastanza. Introdurrà un nuovo inizio che può spingerti verso una vita più attiva e più piena. La luna del Leone è il momento ottimale per impostare l’intenzione che darà energia alla tua creatività interiore.

Ti darà capacità di continuare a portare amore e gentilezza, anche quando il tempo, il denaro e l’energia scarseggeranno. Ti farà entrare nel cuore e tirare fuori il lato fiducioso di te. Aumenterà la capacità di risolvere i problemi, ti aiuterà a prendere grandi rischi nella vita senza paura.

E non dimentichiamoci il GIOCO. Se siamo diventate troppo serie, non ci prendiamo una pausa da troppo tempo o abbiamo dimenticato di fermarci ad annusare i fiori, usiamo questa nuova energia lunare per eliminare il “serio” in favore del “divertimento”.

L’energia del Leone include la giocosità e la capacità di vedere la vita con fanciullesca meraviglia. Ti sei fermata ultimamente a guardarti intorno e goderti le piccole cose della vita?

SE ATTRAVERSI IL PORTALE DEL LEONE, AVRAI:
– Capacità di leadership
– Tempo per giocare e divertirsi
– Leggerezza e risate
– Fiducia
– Amore e amicizia
– Creatività
– Sentimenti appassionati
– Capacità di rischiare

AFFERMAZIONI PER L’ENERGIA DELLA LUNA NUOVA IN LEONE 
– Riconosco la presenza gioiosa della mia Bambina Interiore e il suo grande senso creativo.
– Rispetto la parte di me che vuole sentirsi speciale, apprezzata, amata e onorata.
– Apprezzo le cose che Mi fanno Me ~ i motivi per cui sono “unica nel mio genere”.
– Amo il mio spirito gioioso e giocoso che mi mantiene per sempre giovane.
– Onoro i miei talenti unici e lo speciale contributo che do alla vita.

COSA POTRESTI FARE:
Comportati come una Regina.
Vai a una festa, socializza o organizza una festa
Sii generosa con qualcuno
Trascorri una giornata giocando ad essere ancora una bambina
Sii coraggiosa
Vai a teatro
Rafforza la tua volontà
Lavora sulla tua postura
Apri il tuo cuore
Sii onesta con te stessa
Osserva il tuo ego
Esplora la tua creatività e la tua leadership
Trova tempo per giocare e divertirti
Impara a ridere
Stai con il tuo potere
Stai in Fiducia
Persegui i tuoi sogni con fiducia

Cristalli ~ Ambra, Citrino, Diamante, Granato, Diaspro giallo, Opale di fuoco, quarzo rutilato, rodocrosite, rubino, zolfo.

Erbe ~ melissa, dragoncello, aneto, camomilla, sandalo, incenso, canfora, chiodi di garofano, eufrasia e girasole

RITUALE 1#
MEDITAZIONE ALCHEMICA DEL LEONE

Come segno di fuoco, il Leone è spinto con passione verso un’espressione esuberante di sé, piena di divertimento e di fiducia. In ombra, diventa aggressivo o arrogante o, al contrario, timido e insicuro. Questo rituale enfatizza il lato in chiaro di questa energia, così da uscire dall’ombra, e presentarci al mondo con passione, gioia e amore.

Il sovrano del Leone è il Sole, che rappresenta la luce della piena consapevolezza. Tuttavia, se il sole brucia intensamente, incenerisce tutti quelli che lo toccano. Se manca, lascia tutto freddo e insensibile. Il calore intrinseco del Leone deve essere generoso e umile: questa è la combinazione perfetta per permettere all’energia leonina di brillare nel giusto modo.

INIZIA
Porta l’elemento fuoco nel tuo spazio rituale. Accendi le tue candele. Siediti al centro del tuo spazio e porta le mani al cuore. Chiudi gli occhi e rivolgi lo sguardo all’interno, pronunciando ad alta voce la seguente invocazione:

“Sole, illumina la mia strada in modo che possa risplendere luminosa per il beneficio di tutti”.

Fai un ciclo di 20 respiri del fuoco (kapalabhati) per accendere la fiamma interiore e aprirla a ventaglio verso il terzo occhio, permettendoti di vedere chiaramente come portare nel mondo la tua massima espressione. Metti una mano sull’addome mentre pratichi kapalabhati. Ripeti per altre 10 – 20 ripetizioni.

Riprendi la normale respirazione e nota lo spostamento di energia nel corpo. Chiediti in silenzio: “Come posso essere al servizio degli altri?”. Lascia che arrivi la risposta. Qualunque risposta arrivi è quella giusta per te in questo momento. Tieni la mano sulla parte superiore del ventre mentre inspiri nella risposta che ricevi e senti che ti coinvolge completamente.

Annota la risposta che hai ricevuto su carta, in modo da poterla ricontattare ogni giorno. Questo rituale ti consente di conoscere il tuo scopo, comprendendo che la più piena espressione di te è il più grande dono che offri al mondo.

RITUALE 2#
TAGLIO DEI LEGAMI CHE TOLGONO POTERE

Questo rituale ti porterà a lasciare andare ciò che sta drenando la tua energia, in modo che tu possa riprendere il tuo potere e liberare la medicina della tua bambina interiore. Una volta che il tuo potere è stato ripristinato e non è più influenzato da fattori esterni, puoi concentrare le tue energie nel definire le tue intenzioni. La notte di Luna Nuova è ideale per piantare metaforicamente semi che vuoi veder fiorire nella realtà. Che semi vuoi seminare?

Sentiti libera di utilizzare il mio rituale o adottarne delle parti per crearne uno tuo personale. Ricorda che non esiste un modo giusto o sbagliato, fai solo ciò che SENTI nel tuo cuore. A volte basta accendere una candela e dire una preghiera e questo è abbastanza. Puoi fare il tuo rituale un giorno prima, il giorno stesso o il giorno dopo la Luna Nuova, poiché l’energia rimane ancora potente.

È ideale partire dalla creazione di uno spazio sacro e di un altare.

Come in ogni rituale, purifica te stessa e il tuo spazio sacro con il palo santo per connetterti con il Fuoco, l’energia maschile che governa il Leone. Puoi usare qualsiasi metodo di pulizia con cui entri in risonanza. Puoi ad esempio invocare la medicina di Durga, la Dea guerriera nota per essere ferocemente protettiva. Il suo Vahana (veicolo) è proprio il leone o la tigre, che si lega perfettamente con l’energia felina di questa luna.

Ora sei pronta per tagliare quei legami tossici che ti tolgono potere. Concentrati sul tuo respiro e comunica ad alta voce come questa situazione o queste persone ti hanno fatto sentire. Quando hai finito di esprimerti, afferma: Io lascio andare ……………. e taglio tutti i fili di legame tossico con tutte le persone interessate in questa vicenda (permettiti il tempo di sentire nel cuore che questo taglio sta proprio accadendo). Riconosco il mio potere e chiedo a tutte le parti frammentate della mia anima di tornare ora a me. Sono integra”.

Potresti sentire pace e quiete nel cuore e sei pronta per fare emergere le tue intenzioni per la Luna Nuova in Leone. Per farlo metti a fuoco il tuo bambino interiore, il romanticismo, la creatività, il coraggio.

Rituale 3#
SEMINARE LE INTENZIONI
Chiediti:
Come ti descrivevano le persone quando eri una bambina?
La tua bambina interiore gioca ancora?
Dove nella tua vita hai necessità di portare più fuoco?
Quali attività trovi divertenti, soddisfacenti o energizzanti?
Cosa ti fa stare male? Quali sono le fonti di rabbia, irritazione, noia, frustrazione o ansia nella tua vita?
Ti piacerebbe poter cambiare lavoro, città, situazione familiare o altre circostanze?
In quali settori della tua vita trovi progresso, apprendimento, sfida, miglioramento?

Procurati tre candele piccole: gialla, bianca e nera.

Sulla candela gialla, connessa all’Elemento di Fuoco e al segno zodiacale del Leone, incidi una parola che riassuma le tue intenzioni per questa luna.

Prima di accenderla, aggiungi tre gocce di olio essenziale di limone allo stoppino. Il limone è collegato al Chakra del plesso solare. Mentre accendi la candela, concentrati sulle tue intenzioni e visualizza ciascuna di esse seminata nella madre Terra. Potresti sentire di aver bisogno di fare un viaggio suonando il tuo sonaglio, il tamburo, mentre la candela gialla brucia.

Sulla candela bianca incidi ciò che ti aiuterà a far germogliare e a manifestare le tue intenzioni nella realtà. Consiglio di accendere la candela bianca durante la luna piena del 26 agosto .

La candela nera rappresenta la prossima Luna nuova del 9 settembre. Sulla candela nera incidi i benefici che grazie a questi nuovi semi si manifesteranno nella tua vita. Accendi la candela nera durante la prossima Luna Nuova. Puoi tenere le candele bianche e nere sul tuo altare come promemoria e energizzarle con la tua attenzione finché non le accendi.

Ogni giorno, fino alla Luna Piena del 26 agosto, attorno alle candele, aggiungerai sul tuo altare un nuovo cristallo, un oggetto o un’immagine. Assicurati che siano legati all’essenza del Leone e che quindi accendano il tuo fuoco interiore, nutrendo Manipura Chakra.

Ogni giorno ti prenderai un momento per riporre ogni oggetto con amore, affermando: “Possa questo……. (girasole, quarzo citrino, foto di mio nonno, poesia, ecc…     ) portarmi uno spirito luminoso e nutrirmi di sole, orgoglioso e vivo, in ogni cellula del mio corpo”. O anche: “Possa questa immagine di mia nonna mentre cucina ricordarmi la magia nelle cose semplici della vita“.

Questi oggetti di potere daranno forza alle tue intenzioni. Lascia questa “ciotola” o angolo della manifestazione sul tuo altare fino a quando le tue intenzioni non si concretizzeranno. Ti ispireranno per tutto il resto del ciclo lunare. Assicurati di fermarti ogni notte un istante davanti al tuo altare prima di andare a letto in modo che i suoi messaggi possano fluire nel sonno e li riaffermerai come prima cosa al mattino. Ogni volta che guardi il tuo altare nelle prossime settimane, ti ricorderà cosa hai seminato.

 

No Comments

Leave a reply