Blog

Bisogno di Leggerezza?

Luna nuova in Gemelli
Si apre un Ciclo che porta Leggerezza e Divertimento nella tua vita.

Ogni NUOVA luna ci offre l’opportunità di integrare ciò che ci manca, se ci apriamo alla sua energia. La Luna nera è un momento perfetto per piantare i semi di ciò che si vuole creare in futuro, farlo crescere e aumentare nella propria vita. E’ una finestra che si apre nel cielo attraverso la quale la Dea ci dona un messaggio. La natura del messaggio dipende dalle qualità del segno nel quale il Sole e la Luna si congiungono.

Mercoledì 13 giugno alle 21:43 la Luna si congiunge al Sole in Gemelli dando inizio al nuovo ciclo. L’energia che ci porta riguarda la comunicazione, il dialogo, l’interazione con l’ambiente circostante e l’esperienza diretta delle cose.

APRITI ALLA LEGGEREZZA
L’Anima ora ha voglia di leggerezza e noi gliela possiamo concedere. L’estate sta arrivando e con essa anche la nostra voglia di godere di ogni cosa e di celebrare. Abbiamo voglia di fare nuove amicizie, di uscire, di ballare e di creare contatti sociali.

I Gemelli portano una vibrazione di eterna giovinezza interiore: si sentono eternamente giovani e dimostrano molti anni in meno per l’atteggiamento con cui affrontano la vita.

Questa Luna Nera in Gemelli rimescola le carte e si diverte. Vuole generare nuove immagini nella nostra vita. E’ una Luna che ci apre alla socialità, ci rende capaci di adattarci, di cambiare repentinamente, di alleggerirci. Ci porta flessibilità e velocità di intuizione.
Questo è un momento di comunicazione ed espressione, libertà, adattabilità, lettura, scrittura e desiderio di varietà. Troverai più semplice comunicare chiaramente (parlare, scrivere o leggere) e affrontare quest  ioni intellettuali.

Questa Luna ci rende veloci, intelligenti, curiose, fantasiose, innovative, versatili e geniali. I Gemelli governano le spalle, le braccia, le mani, i polmoni e il sistema nervoso. Presta particolare attenzione a queste parti del corpo intorno durante questa Luna Nuova.
Le Pietre per l’altare: Agata, Acquamarina, Celestina, Citrino, Smeraldo, Giada, Cristallo di Rocca.

COSA FARE IN QUESTI GIORNI:

  • Lascia andare ogni rigidità
  • Mantieniti aperta a comunicare con gli altri.
  • Semplifica il tuo quotidiano.
  • Impara qualcosa di nuovo.
  • Incontra qualcuno di nuovo.
  • Permetti alla tua bambina interiore di giocare.
  • Fai qualcosa di creativo e leggero.
  • Impara una nuova parola
  • Saluta i tuoi vicini
  • Rileggi il tuo libro preferito

AFFERMAZIONI PER QUESTA LUNA

  • Io comunico chiaramente e onestamente.
  • Chiedo ciò che voglio, sicura che i miei desideri saranno ascoltati, onorati e ricevuti.
  • Osservo i miei pensieri.
  • Penso per me.
  • Rispetto le mie idee.
  • Sono intelligente; Sono capace; Posso scoprire e imparare tutto ciò che voglio.
  • So come manifestare buone idee e posso sempre crearne una quando ne ho bisogno.
  • La mia mente è aperta e spaziosa in modo da poter percepire la più alta verità possibile per me in questo momento.
  • Onoro il potere delle mie parole e le uso saggiamente.
  • Sono flessibile, adattabile e aperta ad apprendere nuove esperienze e idee.
  • Ascolto con cura e attenzione.

RITUALE #1
RICHIESTA ALLA DEA DELL’ABBONDANZA
Chiedi alla Madre ciò che ti occorre come una bambina fiduciosa.
Ne hai diritto! 

Prendi un piccolo foglio (grande come una banconota) e scrivi la tua Richiesta di Abbondanza alla Dea, entro 24 ore dalla Luna Nuova:
Data: ____???____
Indirizzo: _____tuo indirizzo______
Pagamento a: ____scrivi il Tuo nome_____
Importo:  ___???____
Firma: La Dea dell’Abbondanza
Lascia il foglio in un luogo naturale, nelle braccia della Dea.

RITUALE #2
MEDITAZIONE DI LUNA NUOVA IN GEMELLI
Radicati e libera la mente
Diventa consapevole del tuo corpo. Nota come la gravità ti sorregge e ti connette alla terra. È come se il tuo corpo fosse un antico tempio di pietra: solido, forte, sicuro. Santifica questo tempio. Immagina che una sacerdotessa versi dell’acqua sacra e sparga petali di rosa, fino in fondo, dalla testa ai piedi. Qualsiasi ansia o negatività si lava via. Osserva i pensieri e le sensazioni che lasciano il tempio: i tuoi giudizi, la tua mente distratta, il tuo cuore preoccupato. Assicurati di onorarli.
Disegna un cerchio di protezione attorno a te e chiama le benedizioni
Visualizza un anello di fiori profumati che ti circonda, proteggendoti. Senti che sei al sicuro e rilassata. Respira profondamente. Senti il potere del Sole e della Luna che si riversano nel tuo cerchio. L’energia dei Gemelli si sta radunando nel tuo cerchio. È una energia intelligente, curiosa e veloce. È abile, versatile e articolata. I Gemelli amano le belle risate. Continua ad assorbire questa energia mentre leggi le affermazioni.

  • Ho innumerevoli talenti.
  • Sono interessata a tutto.
  • Amo trovare dei validi argomenti di conversazione
  • Mi adeguo velocemente quando mi occorre
  • C’è sempre da imparare
  • Attiro tutte le informazioni che mi servono
  • Il mondo ama ascoltare le mie storie
  • So comunicare perfettamente e velocemente

Ora lascia che i semi delle intenzioni emergano
Le tue intenzioni per questo ciclo si stanno radunando. Potresti già sapere cosa desideri realizzare. O forse no. Abbi fiducia che tutto si svolgerà perfettamente nel tempo. Sappi che questo breve rituale ti ha allineato allo spirito. Ora chiedi al tuo cuore se ha un messaggio di chiusura per te. Questo può venire in parole o come immagine, forse come sensazione o suono. Datti il tempo di ricevere questo messaggio. Scrivilo. Quindi, ringraziando te stessa e lo spirito, ritorna alla normale consapevolezza. Metti un simbolo del messaggio di questa Luna Nuova sul tuo altare.

RITUALE 3#
NEW MOON FOR BODY HEALING con acquamarina
Avrai bisogno:
– cristallo Acquamarina
– Salvia, palo santo o incenso
– Candela bianca
– Carta e penna
Indicazioni:
1) Prima di iniziare il tuo rituale, accendi l’incenso e purifica te e il tuo ambiente.
2) Accendi la candela e tieni il cristallo nella mano non dominante. Fai 3-5 respiri profondi per centrare e radicare la tua energia per il rituale.
3) Con la penna e la carta, inizierai a scrivere messaggi dal tuo corpo. Rilassati e abbandonati al flusso di ciò che viene fuori mentre scrivi. Cerca di non censurare o giudicare te stessa, concediti il permesso di scrivere qualsiasi cosa ti venga in mente. Abbi fiducia che tutto ciò che è scritto avrà un significato per te.
Puoi chiederti:

  1. a) Caro corpo, come ti piacerebbe sentirti?
  2. b) Caro corpo, cosa posso fare per aiutarti a sentirti in questo modo?

Se hai disturbi di salute attuali o sentimenti di ansia, puoi persino provare a parlare direttamente con loro.  Ad esempio: “Cara ansia, come va? Cosa mi porti?”
Di nuovo, dovrai fidarti delle risposte che fluiscono. Cerca di scrivere le tue risposte o sentimenti senza giudizio.
4) Una volta che hai comunicato con il tuo corpo, prendi il cristallo e mettilo sopra il tuo cuore. Puoi sdraiarti o puoi semplicemente tenere il cristallo vicino al cuore.
5) Chiudi gli occhi e visualizza i raggi curativi del cristallo che entrano nel tuo corpo per curarlo e nutrirlo. Inspira ed espira profondamente mentre lo fai. Ringrazia il tuo corpo.
6) Quando senti che il cristallo è attivato, inizia a visualizzare una luce blu attorno a tutto il tuo corpo. Guarda la luce blu che circonda il tuo corpo e si muove attraverso il tuo corpo. Senti la luce blu che guarisce tutto il tuo corpo. Mentre senti la luce blu, continua a respirare profondamente.
7) Una volta che puoi vedere chiaramente la luce blu, recita questo mantra:
Luce di guarigione mi circonda. Sono una creatura Divina con incredibile potere di armonizzare la mente, il corpo e il cuore. Energia armonica mi avvolge sempre più. Sono guarita. Sono benedetta. Sono un miracolo”.
8) Dopo aver recitato il mantra per 3 volte, puoi fare un respiro profondo, aprire gli occhi e chiudere il rituale. Spegni la candela e mantieni il cristallo con te per i prossimi giorni.
Dopo aver fatto questo rituale, cerca di rimanere aperta ai messaggi che il tuo corpo ti sta mandando e assicurarti di prenderti cura di te.

RITUALE 4#
MEDITAZIONE di integrazione dell’Energia gemelli
Questa meditazione ti aiuterà a portare nella tua vita le qualità dell’energia Gemelli. Fallo se senti il bisogno di leggerezza e divertimento.
– Siediti nella tua stanza di meditazione davanti al tuo altare e accendi una candela bianca.
– Purifica te stessa e il tuo ambiente con incenso.
– Procurati un Cristallo di rocca che tu possa tenere in mano. Avrai lasciato il cristallo al sole per un intero pomeriggio per purificarlo.
– Ora respira profondamente e mentre inspiri, visualizza vibrazioni di luce bianca e dorata che penetrano nel tuo corpo attraverso il naso e viaggiano lungo la trachea e riempiono i polmoni, la cavità toracica e il centro del cuore con calde sensazioni di calore.
Mentre espiri, visualizza tensioni, confusione e stress lasciare il tuo corpo attraverso la bocca in turbini di energia scure e nuvolose.
– Prendi il cristallo di rocca con la mano sinistra e inizia a guardarlo, osservando le caratteristiche uniche che ti offre.
– Mentre inspiri, usa entrambe le mani per tenere il cristallo. Senti l’energia trasmutata che scorre tranquillamente nelle tue mani. Lascia che il cristallo ti racconti di sé. Il tuo cristallo potrebbe sembrarti vivo nella mano, potresti provare sensazioni calde e pizzicanti.
– Ripeti questo mantra: “So comunicare con chiarezza, coltivo l’amicizia, gli altri mi comprendono, sono veloce nel cambiamento, sono aperta a nuovi incontri”.
– Lascia entrare queste parole nel tuo cuore insieme a chiarezza, leggerezza, pace.
Rimani ancora quanto basta per te per assorbire il processo e poi torna alle tue attività quotidiane.

No Comments

Leave a reply

RESTIAMO IN CONTATTO!

 

Per essere sempre aggiornato su tutti gli ultimi workshop, seminari ed eventi, lascia qui sotto il tuo indirizzo mail e fai click su Iscriviti: