Blog

Oltre il conosciuto.

    

LUNA PIENA IN SAGITTARIO
IL FUOCO SAGGIO CHE LIBERA I SOGNI

Ogni mese, alla vigilia della Luna Piena, il tuo volto più profondo e più oscuro sfugge dalle fessure della tua maschera. Le tue maggiori vulnerabilità sono esposte e non puoi più evitare che i segreti che preferiresti nascondere, emergano.

La luna piena ti spinge oltre il limite conosciuto, riempiendoti di passione, istinto e sensibilità. Si manifesta la versione più vera di te, spesso con qualche verità amara da raccogliere…
Il 29 maggio, alle 16.20, la luna piena in Sagittario aprirà il tuo scrigno segreto e ti chiederà di liberarti.
Una luna piena costringe sempre le emozioni più complesse a emergere, e sei costretta a farci i conti.
Quando la luna piena è in Sagittario, segno di fuoco mobile, potresti sentire un desiderio insaziabile di esplorare il Grande Sconosciuto e imparare tutto quello che c’è da sapere: la tua capacità di rischiare è chiamata in causa.

Potresti sentire una vocina dentro di te che chiede:
Sto vivendo veramente la mia vita al massimo?”
Se non ti piace la risposta, allora QUESTO è il momento di aprire la porta e correre
lontano dalla tua zona di comfort.

Quali paure ti trattengono?
È normale e persino necessario erigere barriere che proteggano la tua energia da forze che minacciano di esaurirla. Tuttavia, a volte, queste barriere ti impediscono di cogliere opportunità e novità. Temendo un potenziale pericolo, perdi molte opportunità.

Di tutti i segni nello zodiaco, il Sagittario è il meno interessato al rispetto delle barriere.
Vorrebbe abbatterle tutte e vedere cosa c’è dall’altra parte. Bella possibilità, vero? 😉

In questa luna piena,
rifletti sui modi in cui permetti alla tua paura
di controllare la tua vita.

La paura è sempre figlia di Chitta Maya, la mente illusoria. La paura è sempre e solo mente che mente.
Nulla di veramente significativo nella vita si presenta senza portarci un po’ di paura. Ricorda che la paura non è qualcosa da evitare; è qualcosa da abbracciare. Imparare a vivere nonostante la paura ti porterà in posti che non avresti mai sognato di vedere.

Immagina un futuro ampio e in espansione
Questa luna piena in Sagittario ti aprirà alle molte possibilità del futuro. È facile impantanarsi in un obiettivo ristretto o in aspettative basse. Per quanto piccolo possa essere il tuo orizzonte, un Sagittario pensa sempre in grande – più grande di quello che sembra persino umanamente possibile.
Ti apre a contemplare un mondo molto più grande del tuo e ti fa rendere conto di tutta questa immensità da esplorare. Pensa ai sogni ad occhi aperti in cui a volte fuggi. Perché devono rimanere a occhi aperti? Possono facilmente diventare realtà se metti un piede davanti all’altro e li fai accadere.
Se hai sempre sognato di visitare le antiche piramidi di Giza, perché non pianificare un viaggio lì? Se hai sempre sognato di essere una cantante con una grande folla che canta le tue canzoni, iscriviti a un corso di chitarra…

Fai qualcosa di completamente spontaneo
È adesso il momento di fare qualcosa di vivace e libero, qualcosa che ti lascerà un ricordo che non dimenticherai mai. Pensa a ciò che hai sempre voluto fare, ma non hai mai avuto il coraggio di fare davvero.

È alzarsi su un palco ed esibirsi?
È organizzare una festa fuori dal comune?
È semplicemente andare a nuotare nell’oceano di notte?

Qualunque cosa sia, non c’è momento migliore della luna piena in Sagittario per mettere da parte le tue paure e inibizioni e fare ciò che hai sempre sognato. In realtà, il tuo desiderio di qualcosa di selvaggio e spontaneo sarà così forte che probabilmente non avrai proprio più alcuna paura.

Il potere della Luna
Le donne hanno praticato i rituali a Piene e Nuove Lune da eoni. Le nostre antenate da sempre hanno riconosciuto il potenziale magico di questi momenti. Durante la Luna Nuova, ci ritiriamo, sogniamo, diviniamo, immaginiamo e seminiamo semi di intenzione nell’inchiostro nero. Le nuove lune sono il primo passo nel viaggio verso la manifestazione.
Le lune piene possono anche essere usate per manifestare, ma la loro potenza è diversa: è magnetica, immediata, estatica. La Luna Piena è un punto di svolta nel ciclo lunare, quando l’energia della crescita diventa l’energia della perdita, essi mantengono la qualità e la capacità di rimuovere, cancellare, sciogliere e lasciare andare. La luna piena quindi può essere sfruttata per liberare in modo potente e intenzionale ciò che non serve più.

Un rituale di rilascio di luna piena è una cosa potente.
Se vuoi cambiare qualcosa in QUESTO mondo – nella “solida” realtà 3D intorno a te – allora devi apportare cambiamenti energetici. I rituali hanno il potere di unire il mondo fisico a quello spirituale ed energetico. I rituali avvengono all’incrocio, il punto di intersezione tra i reami, quindi praticarli aiuta enormemente a seminare la tua intenzione nei regni e farla rimanere attaccata (quindi ha molte più possibilità di essere realizzata!)

Ma i rituali hanno anche un altro scopo, specialmente quelli che sono praticati nelle Lune nuove e in quelle piene. Allineando le tue intenzioni con il ciclo lunare, sei in grado di sfruttare l’energia lunare. Ciò significa che lo sforzo che metti nel fare il cambiamento (che è al centro del tuo rituale) sarà “aiutato “, dalla forza energetica della Luna. È come se il lavoro che fai fosse amplificato e in molti casi accelerato attraverso la pratica del rituale.

RITUALE #1
ESPANDI LA LUCE ALL’INTERNO
Questo rituale è consigliato eseguirlo dal 28 maggio al 9 giugno 2018
Cosa ti serve:
– salvia, palo santo o incenso.
– 3 candele
– Penna e 3 fogli (più altri per l’inserimento nel diario se lo si desidera)
– Ciotola d’acqua
Indicazioni:
1) Accendo gli incensi che preferisci e purifica lo spazio intorno a te e te stessa. Mentre fai fumigazione, recita il seguente mantra:
Mentre lascio andare, divento una vera espressione della mia luce. Mentre mi ripulisco, la mia luce splende più luminosa di prima. Mentre mi arrendo, la luce dentro di me si illumina. Sono una luce incandescente, radiosa, bianca.”
2) Per iniziare il tuo rituale, accendi le candele e mettile in fila. Prendi i tuoi fogli di carta e scrivi una di queste parole su ciascun foglio: “Azione”, “Pensiero”, “Espressione”. Piega i tre pezzi di carta e mescolali. Lasciali da parte per dopo.
3) Prendi 7 respiri profondi per rilassarti e stabilirti nel corpo. Osserva le candele di fronte a te per un momento e poi chiudi gli occhi. Guarda la luce dietro i tuoi occhi, e poi immagina una bella grande sfera di energia blu davanti a te. Guarda questa sfera di energia come una magnifica luce che è qui per nutrire, guarire ed espanderti.
4) Mentre inspiri, immagina di respirare quanto più possibile questa energia di luce blu. Guarda la bellissima energia blu che entra nel tuo corpo, vedi che ti riempie e ti nutre. Guarda la sfera blu che diventa più piccola a ogni inspirazione. Mentre espiri, immagina di rilasciare qualsiasi sostanza indesiderata o tossica dall’interno di te. Continua a respirare così finché non hai inspirato tutta quella bella sfera blu di energia.
5) Con gli occhi ancora chiusi, chiedi in silenzio al tuo sé superiore, alle guide spirituali o agli angeli custodi, di guidarti a trovare la tua vera luce e il tuo vero sé. Quando ti senti pronta, prendi i tre fogli di carta su cui hai scritto prima. Mischiali ancora e poi, senza guardare, mettine uno davanti a ogni candela.
6.) Le tre candele rappresentano il passato, il presente e il futuro. La prima candela è il passato e rappresenta ciò che hai bisogno di lasciare andare e chiudere. La seconda candela è il presente e ciò su cui hai bisogno di concentrarti ora. Indica dove devi mettere la tua energia. E l’ultima candela rappresenta il futuro e cosa ti aspetta.
Apri i pezzi di carta per vedere quale messaggio è davanti a ciascuna candela.
Ad esempio, se il foglio con scritto “Pensiero” è finito davanti alla prima candela (passato) può significare che c’è qualcosa nella tua forma mentis che ti trattiene o forse che hai bisogno di fare chiarezza per discernere meglio.
Se ci è finito “Azione” potrebbe indicare che devi smetterla di trattenerti e prendere provvedimenti concreti per smuovere le cose.
Se è l’”Espressione” a cadere nel passato, potrebbe essere necessario esprimere la tua verità su qualcosa o creatività o forse un momento in cui puoi davvero sentirti sicura di condividere le tue idee e portarle sul tavolo.
7) Scrivi le tue intuizioni sul tuo diario.
8) Prendi il foglio di carta davanti alla prima candela e brucialo ripetendo “SONO LUCE”. Getta la carta nella ciotola d’acqua. Ripeti questo per i prossimi due fogli, usando la candela corrispondente.
9) Ora siedi con le mani in posizione di preghiera. Chiudi gli occhi e senti una bellissima energia che si irradia intorno a te. Guarda la luce blu che ti ha riempito e nutrito. Senti il messaggio che hai ricevuto sul tuo passato, presente e futuro. Quando sei pronta, ripeti questo mantra o scrivi il tuo: “Grazie per ora sono colma di Luce. Grazie per ora conosco la strada. La luce è dentro di me, intorno a me e scorre attraverso di me. Diffonderò la luce. Sarò leggera. Io sono leggera. ”

RITUALE #2
MEDITAZIONE DI LUNA PIENA
PORTA LA LUNA NEL TUO SPAZIO SACRO

Immagina sopra di te il disco rotondo e luminoso della luna, che ti immerge in un cerchio protettivo di luce. Pieno di energia, il tuo spazio si trasforma, colmo di purezza. Alzati e alza le braccia sopra la testa. Lascia che i palmi si fronteggino e si pieghino leggermente verso la luna. Sentii come un calice sacro, che trae potere della Grande Madre in ogni cellula del tuo essere, dalle dita dei piedi, al grembo, al seno, alla bocca, agli occhi. Senti il piacere di questa energia. È vibrante del potere di dare, ricevere, nutrire la vita e manifestare ciò che è possibile.
INVIA BENEDIZIONI
Porta le tue mani al cuore. Massaggia questa zona. Senti che sei diventata la Dea, capace di bilanciare la terra e armonizzare le sue forze opposte. In particolare, sei sintonizzata sulle forze del Sagittario e dei Gemelli, segni dedicati alla conoscenza, alla verità, alla comprensione e alla comunicazione. Squilibrati, portano ingiustizia, pettegolezzi, giudizio, confusione e menzogne. Questa negatività circola nel mondo come un fumo scuro. Sappi che se respiri in questo fumo hai il potere di trasformarlo nel tuo cuore e di respirarlo come la pura luce bianca della Dea. Leggi le affermazioni e visualizza l’oscurità del mondo che si dissolve col tuo respiro. Trova un ritmo confortevole e ripeti le affermazioni finché la tua luce non ha trasformato il mondo.
– Inspira confusione e odio. Espira intuizione e amore.
– Inspira pettegolezzi e menzogne. Espira la verità.
– Ispira giudizi e critiche. Espira conoscenza e comprensione.
ENTRA IN GROUNDING
Guarda il mondo immerso nella luce purificatrice della tua offerta. Guarda il mondo che si trasforma con questa luce, diventando sereno e calmo. Quando sei pronta, porta le mani lungo i fianchi, i palmi rivolti verso la terra. Invia la luce divina in profondità nella terra. Guarda questa energia prendere forma come una tonda luna, radunata sotto di te, nel centro della terra. Sentiti lentamente tornare nel corpo. Riposa in questa pace finché non sei pronta per tornare fuori.

Rituale #3
FULL MOON FIRE RITUAL
Cosa ti serve:
Foglio e penna
Candela
Incenso
Una ciotola resistente al calore
1) Prima di iniziare il rituale, rifletti su ciò che vuoi lasciare andare nella tua vita e mettilo su carta. Oggetti, cose, persone… Oppure pensieri, abitudini, modelli di comportamento che non ti servono più. Per il rituale, scegli uno, due o un massimo di tre cose da rilasciare e scrivere sul foglio.
2) Va all’aperto e siediti sotto la luna piena.
3) Accendi una candela.
4) Accendi l’incenso.
5) Siediti a terra (o su una sedia) e connettiti con la Luna. Senti la sua presenza sopra di te.
Immagina il tuo chakra della corona che si apre come un fiore e la luce della Luna che scorre in basso e attraverso di esso, riempie il tuo corpo di una luce bianca argentea. Lascia che questa luce vada dove deve andare – nel tuo corpo fisico, nel tuo corpo emotivo, nel tuo corpo sottile.
6) Leggi sul foglio ciò che vuoi lasciare andare. Puoi leggerlo ad alta voce, o silenziosamente nel cuore, ma “sentilo”. Ora ripeti: “Sono così grata per tutte le lezioni che ho ricevuto nella mia vita, ma è giunto il momento per me di lasciare andare …. (leggi la tua lista) “.
7) Tieni il foglio sopra la fiamma della candela, in modo che cominci a bruciare. Mentre lo fai, senti che stai lasciando andare. Senti leggerezza, poiché questi pesi non fanno più parte di te.
Ora ripeti: “Offro… (ripeti le cose scritte sulla lista) alla fiamma e chiedo a Nonna Luna di aiutarmi a liberarli dalla mia vita“.
La chiave di questa parte del rituale è sentire queste cose defluire dal tuo corpo e sentire che non ti appartengono più. Lascia cadere la carta bruciata nella ciotola resistente al calore e assicurati che si spenga in modo sicuro.
8) A questo punto è importante che tu inviti qualcos’altro a entrare nella tua vita, per occupare lo spazio lasciato indietro. L’amore è l’ideale! Ad esempio puoi affermare: “Al loro posto, invito l’Amore puro nella mia vita. Chiedo a Nonna Luna di inviarmi una doccia d’amore e di protezione. Grazie!”.
9) Per concludere la cerimonia, esprimi gratitudine e lancia l’intenzione di tenere questa vibrazione di amore nel tuo cuore. E non dimenticare di spegnere la candela e l’incenso!
Se hai amici, fallo con loro. Parlare ad alta voce e condividere le tue intenzioni di rilascio renderà il tuo rituale ancora più potente – la loro fiducia e presenza amplificheranno i tuoi risultati.

No Comments

Leave a reply