Blog

Sensualità, Lentezza, Piacere

Rituali di Luna Nuova in Toro
Il trionfo di MADRE TERRA

Il novilunio in Toro avverrà martedì 15 Maggio alle 13:48. E’ un novilunio questo che invita a compiere un vero viaggio alla ri-scoperta della Terra e della materia, invitandoci ad ascoltarla, toccarla, annusarla, gustarla sfruttando al massimo il dono dei 5 sensi.

L’energia del Toro è stabile, imperturbabile, pratica, affidabile, paziente, nutriente, preoccupata di obiettivi materiali e concreti. Il Toro è la Vacca Sacra ed è costante, determinato, propositivo, resistente al cambiamento, testardo, possessivo, leale
e gentile. Ci ricorda di usare tutte le risorse che abbiamo.

In particolare questa Luna nuova ci ricorda di rallentare per poter assaporare tutto ciò che il mondo materiale ha da offrire. È una New Moon molto sensuale. Concediti qualche forma di relax e di coccola in questi giorni.
Il Toro governa il collo, la gola, le orecchie interne e la ghiandola tiroidea. Presta particolare attenzione a queste parti del corpo durante questa Luna Nuova. È ideale in questa luna liberare la voce e cantare mantra e suoni scari.

I TEMI CENTRALI DELLA LUNA NUOVA IN TORO:
Soldi
Lavoro
Proprietà
Corpo
Casa e famiglia
Crescita
Sensibilità
Piantare semi nella terra
Fertilità
Abbondanza naturale
Sicurezza materiale
Sensualità
Conservazione
Creatività
Lentezza

Il flusso di energia di questa luna ci porta a vivere maggiormente gli aspetti sensuali della natura e di noi stesse. Il forte movimento in avanti dell’Ariete diventa solido, calmo e paziente durante la Luna Nuova del Toro. Questo è un momento in cui abbiamo il desiderio di proteggere i nostri beni materiali e di darci sicurezza finanziaria.

Questa luna NON è un tempo ideale per cambiamenti straordinari… Ma è piuttosto il tempo per STARE, per CELEBRARE il piacere e la bellezza del mondo. Per godere dei suoi frutti, senza censure. Concedendosi quei “peccati” che, se vissuti a un livello alto di consapevolezza, in questo momento, possono diventare preghiera.

Possiamo sentirci più caute e riservate riguardo ai nostri risparmi, specialmente all’inizio della fase lunare. Io da l’altro ieri ho iniziato a fare sogni in cui o mi vengono sottratti soldi o mi viene rubata la borsa. Non avevo collegato il tutto a questo momento energetico e solo oggi, riflettendo sulla luna nuova che sta arrivando, ho potuto comprendere l’energia che si stava muovendo nel mio profondo! E’ incredibile! Accolgo la mia fragilità e il mio bisogno di sicurezza e lo onoroMi do sicurezza attraverso la costante connessione con la madre Terra. Sento la Sua Voce che mi sussurra: “Sei al sicuro. Non c’è niente da temere…”.

Questa luna è un buon momento per portare a termine i progetti, per rimanere a casa con la famiglia, per dare attenzione all’ordine e al dettaglio.

Emotivamente, c’è ostinazione ma anche molta sensibilità nei confronti degli altri. Questo sensuale segno terrestre, divinamente femminile, ci ricorda di prendere il tempo per apprezzare le meraviglie della Terra.

Date la massima priorità alla connessione con la Natura. Fate giardinaggio, ballate o create picnic con la famiglia e gli amici.

Il Toro vuole che permettiamo ai nostri piedi di sporcarsi, di sentire la Terra in tutta la sua gloria tra le dita dei piedi e di assorbire l’energia radiante, salutare, protettiva di Madre Terra. 

COSA FARE:
Mangia cibi nutrienti e concediti un pasto delizioso.
Porta il PIACERE in ogni ambito della tua vita.
Ascolta i messaggi del tuo corpo per sentirti bene e a tuo agio.
Elenca le cose che ti fanno sentire sicura
Rendi il tuo ambiente più sicuro
Rendi il tuo ambiente più sensuale
Mostra il tuo talento artistico
Senti il tuo potere legato alla Terra

AFFERMAZIONI PER QUESTA LUNA:
Consento alla flessibilità e alla serendipità di far parte della mia vita.
Consento all’abbondanza di fluire liberamente verso di me.
Ho scelto di rilasciare tutti i voti di povertà che ho consciamente o inconsciamente fatto in questa vita o in una vita passata.
Sono prospera e sicura in tutti gli aspetti della mia vita.
Attiro l’abbondanza con grazia e facilità.
Ho scelto consapevolmente di connettermi e nutrire la scintilla divina dentro di me.
Io sostengo ciò che è mio e lascio andare ciò che non lo è.
Sono degna di gioia, amore e contentezza.
Ho abbastanza, faccio abbastanza, sono abbastanza.
So di poter posso lasciar andare. Tagliando i legami che intossica, sarò ricompensata con maggiore lealtà, amore e rispetto.
Uso saggiamente il mio buon senso, i miei beni e le mie proprietà.
Vivo in un mondo abbondante e prospero, e accetto l’abbondanza e la prosperità per me stessa e per gli altri.
Sono una persona intraprendente e prospera, in grado di mantenermi in uno stile di vita sano e confortevole.
Ho tutti i soldi di cui ho bisogno per vivere bene e prendermi cura di me stessa e dei miei cari.
Attiro l’abbondanza con grazia e facilità.

DOMANDE ALLA LUNA
Quali sono le mie risorse?
In quale ambito devo chiedere aiuto?
Che cos’ho bisogno di costruire o creare ?
Quali sono i miei obiettivi?
Gli obiettivi sono allineati al mio scopo?
In caso contrario, cosa devo cambiare? E come?

La pianta sacra al Toro:
La Salvia è sotto l’influenza di Venere e il segno del Toro. È altamente medicinale e può essere usata per gargarismi per le infezioni alla gola (spesso associate ai Toro), oltre che per la purificazione spirituale.

Cristalli da mettere sull’altare:
Quarzo rosa, malachite, lapislazzuli, smeraldo.

RITUALE 1#
CONTATTO CON LA TERRA
Questo è un momento meraviglioso per radicare le tue energie alla terra. La Madre, con la sua infinita pazienza e amore, ti accoglierà a braccia  aperte.
Siediti per terra in un posto che ami, conosci e percepisci in profonda armonia con la natura. È il potere del Toro radicante, la dea più antica. Affonda le tue radici dal perineo nella Terra, diventando stabile e forte. Apri completamente la tua Yoni verso la terra e risucchia le abbondanti e fertili forze vitali terrestri. Senti le energie potenti del ventre di madre Terra versarsi in te, lascia che il tuo corpo diventi pieno e pesante, colmo dell’amore di Madre Terra ricca e generosa. Apriti alla fertilità, per creare un figlio o un nuovo progetto nel mondo materiale, un nuovo lavoro o una nuova casa. Senti che stai rinascendo dal Grembo di Madre Terra, profumata di erbe selvatiche e sensuale. Raccogli una manciata di terra, annusa la sua ricchezza.  Annusa una rosa, accarezza il tuo gatto o i tuoi bambini o il tuo amante.
Mangia un pezzo di pane fresco caldo, metti le mani sul tuo stesso corpo e benedicilo.
Sappi che sei Dea, sei madre Terra, sei Viva.
Onora i doni della terra: il tuo giardino, la tua casa, il lavoro. Questi sono i doni del Toro. Ricorda, l’età del Toro è stata l’ultima età del matriarcato.
Affermazione: “Sono radicata, soddisfatta e calma, tra le braccia della Terra“.


RITUALE 2#
Meditazione di Luna Nuova in Toro
Ground your body, clear your mind…
Diventa consapevole del tuo corpo. Nota come la gravità ti regge e ti connette alla terra. È come se il tuo corpo fosse un antico tempio di pietra: solido, forte, sicuro. Santifica questo tempio. Immagina che una sacerdotessa versi dell’acqua sacra e sparga petali di rosa dalla testa ai piedi. Qualsiasi ansia o negatività si lava via. Osserva i pensieri e le sensazioni che lasciano il tempio: i tuoi giudizi, la tua mente distratta, il tuo cuore preoccupato. Assicurati di onorarli. Dai a ciascuno un sorriso mentre si allontana.
Disegna un cerchio di protezione, chiama le benedizioni
Visualizza un anello di fiori profumati che ti circondano, proteggendoti. Sappi che sei al sicuro e rilassata. Respira profondamente. Senti il potere del Sole e della Luna che si riversano nel tuo cerchio. L’energia del Toro si sta radunando nel tuo cerchio. È paziente e sensuale. È leale e artistico. È capace e forte. Continua ad assorbire questa energia mentre leggi le affermazioni del Toro.
Rallento e assaporo ogni momento.
Mi diletto dei miei sensi.
Sono produttiva.
Ricevo piacere e lo onoro.
Sono al sicuro.
La Terra mi sostiene
Sono creativa.
Sono ricca di infinita abbondanza.
Permetti alle “intenzioni-seme” di formarsi
Le tue intenzioni per questo ciclo si stanno radunando. Potresti già sapere cosa desideri realizzare. O forse no. Abbi fiducia che tutto si svolgerà perfettamente a suo tempo. Sappi che questo breve rituale ti ha allineato al Grande Spirito. Ora chiedi al tuo cuore se ha un messaggio di chiusura per te. Questo può venire in parole o come immagine, forse come sensazione o suono corporeo. Datti il tempo di ricevere questo messaggio. Scrivilo. Quindi, ringraziando te stessa e lo Spirito, ritorna alla normale consapevolezza. Metti un simbolo del tuo messaggio di questa Luna sul tuo altare.

RITUALE 3#
Calling Venus: Richiamare prosperità e abbondanza

Gli dei e gli umani hanno bisogno l’uno dell’altro. Amiamo la loro magia. Amano il nostro riconoscimento. È attraverso di noi che vivono… Scoprirai con questo rituale la generosità e la potenza della Dea nel suo aspetto di Venere. Il mondo invisibile vuole aiutarci…

È meglio eseguire questo rituale di venerdì, che è il giorno di Venere. Avrai bisogno di una fetta di pane. Crea uno spazio al centro e mettici dentro una monetina da cinque centesimi (il numero cinque è sacro a Venere).

Su un piccolo pezzo di carta leggera, indica chiaramente i tuoi desideri. Piega questa carta e mettila nel pane, sopra il tuo centesimo. Quindi versaci sopra un po’ di miele.

Infine, posiziona nel foro una piccola candela possibilmente gialla (tipo candelina da compleanno in cera d’api).

Accendi la candela. Mentre brucia, onora Venere, cantando un mantra alla Madre.

Quando la candela è completamente bruciata, in modo che ci sia solo la cera fusa sul pane, portala a un fiume (non in acqua salata) e lascia andare questo talismano (deve essere completamente biodegradabile!) nell’acqua, recitando questa preghiera:

Dolce Madre, ti chiedo bellezza, prosperità, salute e ricchezza per la mia vita e per la vita di ogni creatura vivente. Ti chiedo di ascoltare la mia Voce (ora ricorda i desideri che hai scritto sul foglietto che hai messo nel pane).

Canta un mantra alla dea Oshum, Grande Madre dei fiumi e delle acque che scorrono.
La dea risponderà ai tuoi desideri nelle prossime settimane.
Potrebbe realizzare i tuoi sogni in modi inaspettati e miracolosi.

No Comments

Leave a reply