Blog

Pronte per nuove, entusiasmanti Avventure?

Luna nuova in Ariete
GUARDATEMI: RISPLENDO!

Questa notte alle 3.57 la Luna sarà nera nel segno dell’Ariete.
Questa Luna inizia un nuovo ciclo lunare e una nuova ondata di energia arriverà a permetterci di creare i cambiamenti necessari nelle nostre vite.È una Luna che porta coraggio e aiuta a pensare in grande. L’energia è orientata al cambiamento, laddove necessario, e l’intento è infuocato e pronto a ricominciare.
Venendo da un lungo inverno, arriva per far uscire il fuoco e incoraggiarci a rischiare verso nuove terre.Non fatevi scappare questa energia perché a breve entreremo nella stagione del Toro, dove ci verrà chiesto di rallentare, annusare le rose, assaporare il gusto del cibo, mangiarlo con passione e ricoprirci di bellezza.


Sincronizzare le nostre vite con i cicli naturali è di profonda guarigione perché essi ci offrono un contenitore, uno spazio dedicato, per il lavoro interiore. Le nostre agende, piene di compiti, promemoria e riunioni, ingaggiano il lato sinistro del nostro cervello. Quando creiamo una relazione con la luna, ci impegniamo nella parte destra del nostro cervello, in quel lato creativo e mistico. E quando iniziamo a infondere quella creatività nelle nostre intenzioni, può cambiare radicalmente il modo in cui percepiamo e navighiamo il mondo. Ormai sono quattro anni che ho tracciato il mio viaggio interiore seguendo Madre Luna e Lei ha trasformato (in meglio) tante cose nella mia vita. ☺ 

Questi rituali si possono fare dal 15 al 26 aprile 2018. 

Rituale 1#
NUOVI INIZI
Breve Meditazione dei nuovi intenti

Rilassati, siediti e concediti un tempo di riflessione: accendi candela e incenso sul tuo altare. Come in ogni luna nuova, ti chiedi anzitutto quali semi vuoi piantare nella tua vita in questo momento? Lasciati andare, fai qualche respiro profondo e fai emergere i nuovi intenti. Con gli occhi chiusi e visualizza il tuo cuore come il più bel giardino che tu abbia mai visto. Senti le fragranze che emana.  Fai un inventario di dove sembra arido e poco curato. E inizia a visualizzare te stessa mentre semini moltissimi semi, ognuno dei quali rappresenta qualcosa che desideri coltivare. Un nuovo progetto? Più amor proprio? Un ingresso trionfale ogni volta che entri in una stanza? Qualunque cosa sia, visualizzatela piantandola e annaffiandola. Annota sul tuo diario ciò che emerge e lascialo sul tuo altare per tre giorni. Quindi trova tre oggetti che ti aiutino a rimanere allineato a questi intenti e lasciali anch’essi sull’altare. Ad esempio un nuovo taccuino per manifestare denaro oppure una foto di una piccola ballerina per ricordarmi che voglio ballare e danzare di più. Se puoi, pianta semi veri nella Terra, e la Madre ti ringrazierà. Questo è il momento della semina. Se lo fai, ricordati di prendertene cura.

Rituale 2#
Meditazione di Luna nuova
ENTRA IN GROUNDING E LIBERA LA MENTE
Diventa consapevole del tuo corpo. Nota come la gravità ti regge e ti connette alla terra. È come se il tuo corpo fosse un antico tempio di pietra: solido, forte, sicuro. Santifica questo tempio. Immagina che una sacerdotessa versi dell’acqua sacra e sparga petali di rosa, fino in fondo, dalla testa ai piedi. Qualsiasi ansia o negatività si lava via. Osserva i pensieri e le sensazioni che lasciano il tempio: i tuoi giudizi, la tua mente distratta, il tuo cuore preoccupato. Assicurati di onorarli. Dai a ciascuno un sorriso mentre si allontana.
DISEGNA UN CERCHIO DI PROTEZIONE, CHIAMA LE BENEDIZIONI
Visualizza un anello di fiori profumati che ti circondano, proteggendoti. Sappi che sei al sicuro e rilassata. Respira profondamente. Senti il potere del Sole e della Luna che si riversano nel tuo cerchio. L’energia dell’Ariete si sta radunando nel tuo cerchio, vibrante, calda e radiosa. Segno di fuoco L’Ariete è spontaneo e impulsivo, a volte incurante e avventato. Ma puoi sentire la sua energia esplodere come una fiamma danzante, quando devi fare qualcosa! Ariete ispira il coraggio e risveglia guerriero. Stimola la curiosità e il coraggio. Vivere nella vibrazione dell’Ariete è pensare bene di se stessi, seguire i propri istinti, andare dove gli altri non vanno perché troppo paurosi o privi di fantasia. Continua ad assorbire la sua energia ispiratrice mentre leggi le affermazioni di Ariete.
• Posso scegliere di combattere o perdonare quando ne ho bisogno.
• Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo.
• La mia vita è una grande avventura.
• Faccio nuove scoperte nel mio lavoro.
• Sono fiducioso che il mondo ha bisogno di quello che ho.
• Sono carico di energia, vitalità ed entusiasmo.
• La mia radiosità interiore risplende perché tutti la possano vedere.
PERMETTI ALLE INTENZIONI SEME DI FORMARSI
Le tue intenzioni per questo ciclo si stanno radunando. Potresti già sapere cosa desideri realizzare. O forse no. Abbi fiducia che tutto si svolgerà perfettamente nel tempo. Sappi che questo breve rituale ti ha allineato allo Spirito Naturale. Ora chiedi al tuo cuore se ha un messaggio di chiusura per te. Questo può venire in parole o come immagine, forse come sensazione o suono corporeo. Datti il tempo di riceverlo. Scrivilo. Quindi, ringrazia e ritorna alla normale consapevolezza. Metti un simbolo del tuo messaggio di questa luna sul tuo altare.


Rituale 3#
IL CAMMINO DEL CAMBIAMENTO
Avrai bisogno di:
3 candele
Salvia sciamanica o palo santo 
Carta e penna
Piccola ciotola di acqua
Indicazioni:
1) Inizia accendendo l’incenso. Io preferisco usare il Palo Santo per questo rituale poiché ha un’energia più maschile che ritengo sia ottima per sostenere l’energia dell’Ariete, ma sentiti libera di usare ciò che hai a portata di mano. Mentre ripulisci l’ambiente, ripeti: “Invoco i miei angeli più alti e le mie guide per aiutarmi a chiarire e liberarmi dai vecchi schemi del passato. Li invito a ripulire la mia aura e il mio spazio da tutto ciò che mi sta trattenendo lontano dalla vera vocazione del mio cuore. So che è fatto. Grazie. Grazie. Grazie.”
2) Accendi le tue candele e disponili a forma di triangolo su un tavolo o sul pavimento di fronte a te con la parte superiore del triangolo più lontano da te. Chiudi gli occhi e fai 7 respiri profondi per calmare la mente.
3.) Prendendo carta e penna, scrivi il titolo “Cose che non funzionano più per me o cose che non desidero più tollerare nella mia vita”. Inizia a scrivere qualsiasi cosa ti venga in mente. Continua a scrivere il più possibile per dieci minuti.
4.) Ora che hai fatto, dai uno sguardo e identifica una sola area o aspetto della tua vita su cui vorresti lavorare, sotto l’energia di questa Luna Nuova. Ti consiglio di scegliere l’area che ti dà più fastidio, anche se all’inizio sembra molto impegnativo
5.) Prendi un altro pezzo di carta e strappalo in tre parti. Puoi anche usare 3 singoli fogli di carta se vuoi più spazio per scrivere.
6.) Con il tuo “problema” in mente, chiediti: come mi fa sentire dentro quest’area della mia vita? Quali atteggiamenti, pensieri e convinzioni ho che possono aver contribuito a questa situazione? Annota ciò che ti viene in mente su uno dei tuoi fogli di carta.
7.) Sul prossimo foglio di carta, chiediti: in che modo questo problema ha un impatto sulla mia vita esternamente? Quali eventi o persone questa situazione attira nella mia vita? Di nuovo, scrivi ciò che ti viene in mente.
8.) Sul foglio finale, chiediti: qual è una cosa produttiva che posso fare sia a livello interno che esterno per cambiare questa situazione? Di nuovo, scrivi ciò che ti viene in mente. Non pensare a grandi cambiamenti, bastano anche piccoli passi.
9.) Prendi il tuo primo pezzo di carta e leggilo a voce alta. Nota tutti i pensieri o sentimenti che si presentano. Poi ripeti il seguente mantra: “Sono pronta a lasciar andare gli atteggiamenti, i pensieri e le convinzioni che porto che potrebbero contribuire a questa situazione. Sono pronto a cambiare, sono pronto a lasciar andare tutte le vecchie storie che mi trattengono così posso scriverne una nuova. Sono pronto a guardare le cose da un nuovo punto di vista. Sono pronto a cambiare e so che sarà fatto. Grazie. Grazie. Grazie.”
Dopo aver recitato il mantra, prendi il tuo pezzo di carta e brucialo usando la candela in basso a sinistra del tuo triangolo. Una volta che la carta è bruciata, gettala nella ciotola d’acqua.
10.) Ripeterete lo stesso passo per i prossimi due pezzi di carta. Prendi il tuo secondo pezzo di carta, rileggilo ad alta voce a te stessa e nota i pensieri e le sensazioni che emergono. Quando sei pronta, ripeti quanto segue:”Mi perdono per eventuali pensieri o sentimenti negativi che ho intorno a questa situazione. Io perdono anche gli altri in questa situazione e capisco che siamo tutti qui solo per imparare e crescere. Mi perdono. Io perdono (sentiti libero di menzionare nomi o eventi specifici anche qui). Attraverso il perdono, rilascio e accetto ciò che è successo, ma so che non ha più bisogno di essere parte del mio presente o futuro. Ora ho il potere di apportare i cambiamenti di cui ho bisogno“.Prendi il tuo pezzo di carta e brucialo nella candela in basso a destra. Poi lasciarlo cadere nella ciotola d’acqua.
11.) Infine, prendi il tuo ultimo pezzo di carta. Leggi ad alta voce per te stessa e recita quanto segue: “Sono pronta a fare cambiamenti positivi nella mia vita. So che i vecchi modi non funzionano più per me e mando dolcezza amorevole a me stessa così posso apportare il cambiamento (inserisci i cambiamenti che farai qui)”.
Prendi il tuo foglio e mettilo nella candela superiore del tuo triangolo. Mentre lo bruci ripeti:  “Caro Universo, mentre brucio questo foglio mando le miei parole e la mia energia a te. So che mi hai sentito. Per favore, guidami gentilmente per apportare i cambiamenti che desidero in modo da poter condurre una vita che sia in linea con il mio più alto destino. Grazie.”Fai cadere la carta nell’acqua quando ha finito di bruciare.
12.) Una volta che anche l’ultimo foglio è in acqua, puoi spegnere le candele e chiudere il rituale. Sentiti libera di gettare le carte e l’acqua nel tuo giardino o in un luogo sicuro.

No Comments

Leave a reply