Blog

Il Guerriero e la Dea. Rituali di Luna Piena in Bilancia

Celebra il Matrimonio mistico di Forza e Bellezza dentro e fuori di te.
Luna piena della Lepre nell’asse Ariete/Bilancia.

Luna piena di primavera, luna della Lepre che risveglia la vita, seconda Blue Moon dall’inizio dell’anno (due lune piene nello stesso mese), quella di Sabato 31 marzo cadrà in Bilancia e ci offre una seconda opportunità di lasciare andare ciò che deve essere lasciato andare, ed armonizzarci alle energie del mese in corso, che ci invitano all’equilibrio e all’armonia dentro e fuori di noi.

La Bilancia è un segno d’aria, governato dal pianeta Venere, simbolo di bellezza esterna e soprattutto interiore. Bellezza che scaturisce dall’armonia, un altro importante insegnamento che la Bilancia porta con sé.

– Quali situazioni richiedono più equilibrio nella mia vita?
– Quali parti di noi hanno bisogno di essere armonizzate? 

La creazione è possibile solo attraverso la danza armonica di yin e yang, maschile e femminile. Quando questi due principi si sostengono reciprocamente dentro di noi, allora le nostre idee ed i nostri progetti possono vedere la luce in tutta la loro maestosità.

La Luna Piena in Bilancia arriva e porta quindi con sé un senso di equità e armonia. Potrebbe essere il momento giusto comunicare agli altri il tuo apprezzamento. Puoi farlo con parole di riconoscimento, un regalo a sorpresa o anche solo un “grazie” a un collega che raramente si dice. Si tratta di nutrire l’amore, la gratitudine e l’armonia delle tue relazioni.

Potresti sentire un impulso alla giustizia. Hai notato una situazione ingiusta in cui vivi, nella tua famiglia, al lavoro? Prova a intervenire con amore, dal cuore e con l’intenzione di portare luce alla questione.

Infine, con questa luna piena permetti a te stessa di essere vulnerabile, di esprimere come ti senti davvero e cosa hai in mente. Permettiti di essere amata anche tu.

LA LUNA-SPECCHIO
Il Sole è in Ariete e la Luna è piena nell’opposta Bilancia. L’Ariete governa la nostra relazione con noi stessi (IO) e la Bilancia governa le nostre relazioni con gli altri (TU).

Questa Luna ci può far comprendere che ogni situazione è uno specchio, ogni amico è uno specchio, ogni decisione è uno specchio, ogni abitudine è uno specchio, ogni relazione è uno specchio. 

Guarda nello specchio. Che cosa hai bisogno di vedere di te?

Questi sono temi importantissimi. Le tue relazioni possono insegnarti qualcosa di te.

La Luna piena in Bilancia ci ricorda di guardare attraverso lo specchio. Quando qualcosa emerge in una relazione, invece di dare la colpa all’altra persona, gira lo sguardo su te stessa. Vedi se riesci a capire quale schema dentro di te è pronto per essere guarito.

– SE QUALCUNO NON SI FIDA DI TE, NOTA DOVE NON TI FIDI DI TE STESSA. 

– OPPURE SE TI SENTI NON SUPPORTATA DA UN PARTNER, NOTA DOVE NON TI STAI SOSTENENDO.

Identifica il problema e poi guarda nello specchio per trovare la radice di esso dentro di te.

Questa Luna ti porta a guardare dentro e fuori di te e a percepire equilibrio. E forse questo equilibrio c’è davvero. Stai in fiducia. Questa fiducia ti guiderà nella giusta direzione.

Rituale #1°
Meditazione di Luna piena in Bilancia: La Dea e il Guerriero
LA LUNA SCENDE

Immagina sopra di te il disco rotondo e luminoso della luna che ti immerge in un cerchio protettivo di luce. Pieno di energia, il tuo spazio si trasforma, colmo di purezza di spirito. Alzati e alza le braccia sulla tua testa. Lascia che i palmi si fronteggiano e si pieghino leggermente verso la luna. Senti come se fossi un calice sacro, ricevendo il potere della Grande Madre in ogni cellula del tuo essere, dalle dita dei piedi, al tuo grembo, al tuo seno, alla tua mascella e ai tuoi occhi. Senti il piacere di questa energia. È vibrante del potere di dare, ricevere, nutrire la vita e manifestare ciò che è possibile.
IL MATRIMONIO MISTICO
Porta le mani al cuore. Massaggia questa zona. Immagina di essere diventata una dea della Luna Piena, capace di bilanciare la terra e armonizzare le sue forze opposte. In particolare, sei sintonizzata sulle energie di Ariete e Bilancia, le energie complementari di “me” e “noi”. L’Ariete si chiede, “Chi sono io?”, mentre la Bilancia chiede, “Chi sei? E come possiamo lavorare insieme?” L’Ariete è avventuroso, individualista e pioniere. Attraverso l’Ariete sentiamo la nostra esistenza come un essere indipendente, capace di agire, senza bisogno di approvazione o supporto. La Bilancia si sta armonizzando, abbellendo e orientando verso la partnership. Il suo scopo principale è condividere idee, esperienze, spazi con gli altri. Ariete e Bilancia sono segni opposti, ma insieme creano un mondo equilibrato. La nostra capacità di relazionarci con gli altri è ridotta senza un senso sicuro della nostra identità. I nostri sforzi nell’Ariete non hanno successo quando alieniamo gli altri e non collaboriamo. Le lune piene offrono l’opportunità di bilanciare e armonizzare i segni opposti. Troppo Ariete e siamo combattivi, auto-referenti, impazienti. Troppa Bilancia e siamo concilianti, compiacenti e indecisi.
Immagina che le forze di Ariete e Bilancia prendono vita nella loro forma archetipica, come il Guerriero e la Dea. Inspira la debolezza dell’uno, la assorbi e la fai scomparire e mentre espiri la forza dell’altro, la fai emergere. In questo modo, riconcilierai ed equilibrerai queste energie dentro te stessa e in tutto il mondo. Il tuo sacro lavoro ha quel potere.  Trova un ritmo confortevole lavorando con le immagini e il tuo respiro. Ripeti le affermazioni fino a quando non senti una trasformazione.
Inspira
Il guerriero alza con forza la sua spada,
La dea lo chiama per nome.
Espira
La dea, dolce e sorridente, mentre il guerriero lascia cadere la sua spada e i due si abbracciano.
Inspira
Il guerriero, arrabbiato, solo e spaventato.
Espira
La tenera dea calma il guerriero con il suo delicato tocco di guarigione.
Inspira
La dea si sente debole, indecisa e sopraffatta.
Espira
Il guerriero la protegge e guida con sicurezza il cammino.
GROUNDING
Guarda il mondo immerso nella luce purificatrice della tua offerta. Guarda il mondo che si trasforma con questa luce, diventando sereno e calmo. Quando sei pronta, porta le mani lungo i fianchi, i palmi rivolti verso la terra. Invia la tua luce divina in profondità nella terra. Guarda questa energia prendere forma come una luna rotonda, radunata sotto di te nel centro della terra. Sentiti lentamente tornare nel tuo corpo. Riposa in questa pace finché non sei pronta per tornare alla tua vita.

Rituale #2°
IL DIAMANTE CHE DIFFONDE ARMONIA NEL MONDO
Avrai bisogno:
– Selenite bianca o trasparente oppure qualsiasi quarzo chiaro o perla
– 4 candele tealight
Istruzioni:
Disponi le candele in una sorta di diamante che diventa una Ruota di medicina, in cui ogni candela è posta verso le quattro direzioni: nord, est, sud e ovest.
Quindi, poni al centro del diamante i cristalli che senti di voler usare. Se senti di voler disporre i cristalli in un’altra posizione del diamante, fai pure.
Chiedi alle tue guide spirituali e agli angeli guardiani di stare con te durante il rituale.
Accendi le candele e metti le mani in posizione di preghiera proprio davanti al centro del tuo cuore e ripeti:
“Madre Luna, desidero ricevere la tua potente energia questa sera insieme a tutto l’amore, la compassione e la pace nel mio cuore e nella mia anima, e avvolgerli attorno al mondo 100 volte. 
Madre Luna, ti chiedo di permettermi di irradiare gioia e pace ovunque io vada”.
Una volta che hai ripetuto anche più volte l’intenzione, chiudi gli occhi e visualizza Madre Luna che versa energia luminosa nella parte superiore della tua testa.
Visualizza questa energia luminosa come un miele denso che fluisce attraverso la tua corona fino alla base dei tuoi piedi.
Immagina l’energia luminosa che porta pace e armonia a te, e attraverso di te in tutto il mondo.
Se stai facendo questo rituale in gruppo, potete anche tenervi per mano mentre ricevi questa energia da Madre Luna.
Quando ti senti pronta, apri gli occhi e prendi i tuoi cristalli in modo che l’energia di Madre Luna possa essere infusa in loro.
Per chiudere il rituale, ripeti quest’altra intenzione (puoi anche aggiungere una preghiera personale qui se vuoi inviare direttamente pace e amore a qualcuno nella tua vita):
“Termino questo rituale ora e chiedo di essere protetta e guidata dal mio sé superiore, le Guide spirituali e gli Angeli. So nel mio cuore che ho il potere di diffondere la pace e di fare un cambiamento. Che tutti quelli che incontro, mi guardino e sorridano, che la mia presenza porti stabilità, pace e gioia, e che io possa ricevere la stessa benedizione. Grazie, grazie, grazie.
Spegni le candele ma lascia tutto così com’è, così i tuoi cristalli possono continuare ad assorbire l’energia della Luna.
Durante le notti seguenti e fino alla prossima luna nera, tieni le tue pietre sotto al cuscino. Se lo senti, puoi regale i cristalli a chi ne possa avere bisogno.

No Comments

Leave a reply