Blog

Le parole diventano incantesimi

A scuola di magia pratica
LUNA PIENA IN VERGINE
La materia a servizio dello Spirito

Al centro di tutto l’amore
io sto
e nulla può toccarmi qui,
da quel centro esco per amare e servire
“.
~ Alice Bailey

Alle 01.51 di venerdì 2 marzo la Luna sarà piena in Vergine. Questa energia lunare ci porta ad analizzare come ci sentiamo, a setacciare i sentimenti, tutto è categorizzato e scrutato. Ogni esigenza è razionalizzata e analizzata nel tentativo di utilizzare finanche ciò che sentiamo a scopi pratici. Dall’altra parte abbiamo uno Stellium importante negli opposti Pesci: IL Sole è congiunto a Nettuno, e sempre nei Pesci troviamo Venere, Mercurio e Chirone? Medianicità, sogno, creatività, immaginazione, trascendenza, perdita di confini, tendenza alla fuga dalla realtà.
Questa Luna piena porta in primo piano il contrasto tra il terreno e lo spirituale, tra servire la realtà e fuggire da essa e va a colpire il perfetto equilibrio tra l’essere magico, sensibile e intuitivo, con l’essere pratico e analitico.

Le parole diventano incantesimi che guariscono e noi possiamo esprimerci artisticamente e creativamente. Questa Luna piena risveglia sentimenti intensi in noi e potrebbe renderci nervosi perché ci sprona a seguire l’irraggiungibile l’IDEALE PESCINO. L’amore ideale, il lavoro ideale, la casa ideale, il vacanza ideale, ecce cc.
Ma ogni grande artista, per portare l’ideale al mondo reale, ha lavorato sodo, meticolosamente e analiticamente, ed ha espresso ciò che sentiva in modo pratico e semplice, tessendo sentimenti nel telaio della sua arte, proprio come questa Luna Piena in Vergine fa.

La Vergine è un segno pratico della Terra, adattabile e abile. Sotto il suo occhio critico, i dettagli vengono messi a fuoco. Istintivamente c’è bisogno di essere al servizio. Con questa energia, possiamo apportare miglioramenti pratici, curarci della nostra salute, rafforzare le abilità nel quotidiano. Si tratta di essere responsabili e ancora responsabili, scalare la montagna un passo alla volta. Si tratta di finire quello che abbiamo iniziato. Non stiamo cercando lodi o riconoscimenti. La nostra soddisfazione deriva da un lavoro ben fatto, una maggiore efficienza e una salute migliore.

In questa Luna Piena, ti impegni in un rinnovato spirito di MAGIA PRATICA, riorganizzando la tua routine quotidiana in modo che supporti i tuoi obiettivi spirituali e ripristini la tua routine mentale in modo che istintivamente cerchi opportunità spirituali. Pulisci i tuoi cassetti, il tuo archivio, il tuo cuore; cuci bottoni, rammendi i calzini, ripari le relazioni; doni, fai volontariato e ti impegni per cause importanti per te. Candele, erbe aromatiche, incenso e pietre preziose sono strumenti eccellenti per accedere ai nostri sé superiori, ma lo sono anche scope, spazzole e padelle.

COSA FARE CON QUESTA LUNA
Organizzarsi
Disintossicare il corpo
Pulire casa / ufficio
Rivedere ciò che hai raggiunto.
Portare a termine piccoli lavori e questioni quotidiane
Prendersi cura del sistema digestivo e dell’integrazione delle idee.

La luna piena in Vergine non propizia i rituali, a meno che non si tratti di un piccolo cerchio di guarigione fisica che darebbe immediatamente frutti. In particolare, se hai faticato a “digerire” gli eventi della vita recente, puoi con questa energia lunare, processarli e integrarli.
Tutte le azioni intraprese per nutrire la tua salute e il tuo benessere saranno amplificate e ne riceverai grandi benefici.

# 1°- Rituale
PRENDITI CURA DEL TUO CORPO
Con questa luna, la cura del corpo fisico è al centro di tutto: salute e igiene del corpo. Inizia la mattina di venerdì in luna piena con una bella tazza di acqua tiepida con un limone spremuto per idratare e togliere tossine. Cibi cucinati con amore, yoga dolce, scrub della pelle o maschera di argilla sono alcuni semplici metodi per disintossicare sfruttando l’energia di questa luna per nutrire e prendersi cura del corpo fisico. Lascia andare ogni criticismo eccessivo e regalati rituali di piacere per la bellezza e la salute del corpo.
Un piacevolissimo RITUALE DI GUARIGIONE potrebbe essere il BAGNO DI REINTEGRO PSICHICO: prendi una buona manciata di basilico e rosmarino e mettila in un litro di acqua bollente. Lascia in infusione per 15 minuti. Filtra e aggiungi questa infusione all’acqua del bagno. Il rosmarino purifica e protegge è anche un rinvigorimento dei sensi psichici e del potere psichico. Bere tè al rosmarino ti aiuterà a nutrire il tuo corpo in seguito a qualsiasi lavoro psichico o di divinazione, e un bagno infuso di rosmarino rattoppa qualsiasi punto usurato nella tua aura.

#2° – Rituale
ENTRA NEL CERCHIO LUNARE
Immagina sopra di te il disco rotondo e luminoso della luna, immergendoti in un cerchio protettivo di luce. Pieno di energia, il tuo spazio si trasforma, colmo di purezza di spirito. Alzati e alza le braccia sopra la testa. Lascia che i palmi si guardino e si pieghino leggermente verso la luna. Senti come se fossi un calice sacro, traendo il potere della Grande Madre in ogni cellula del tuo essere, dalle dita dei piedi, al tuo grembo, al tuo seno, alla tua mascella e ai tuoi occhi. Senti il piacere di questa energia . È vibrante del potere di dare, ricevere, nutrire la vita e manifestare ciò che è possibile.
INVIA BENEDIZIONI
Porta le mani al cuore. Massaggia questa zona. Senti che sei diventata la Dea, capace di bilanciare la terra e armonizzare le sue forze opposte. In particolare sei sintonizzata sulle energie di Vergine e Pesci, segni dedicati alla magia, al servizio e alla guarigione, sebbene si avvicinino al loro lavoro spirituale da direzioni opposte. La Vergine è quell’aspetto della Dea che conosce l’erba giusta o il giusto incantesimo per risolvere qualsiasi problema; è osservatrice, perspicace e analitica. Il Pesci è la tua natura di Dea compassionevole, intuitiva e olistica, vede nel cuore del mondo. Squilibrata, la Vergine è costipata, giudicante e perfezionista. Il Pesci è impotente e disorganizzato e fugge in un mondo malsano di dipendenze. Quando queste espressioni d’ombra si scatenano, ci sentiamo come se il nostro mondo fosse imperfetto e stesse cadendo a pezzi. Ci sentiamo vittime senza protettori. Immagina questa negatività che circonda il mondo come un fumo scuro. Sappi che se respiri in questo fumo hai il potere di trasformarlo nel tuo cuore – respirandolo come la pura luce bianca della dea . Leggi le affermazioni e visualizza l’oscurità del mondo che si dissolve col tuo respiro. Trova un ritmo confortevole e ripeti le affermazioni finché la tua luce non ha trasformato il mondo.
– Inspira la paura della forza selvaggia, al di fuori del tuo controllo
Espira il potere degli angeli di sistemare ogni cosa.
– Inspira la malattia del mondo, le sue preoccupazioni e le sue colpe.
Espira un mondo radioso, sano e armonioso.
– Inspira intere città lacerate da disastri e guerre.
Espira il potere degli angeli di mettere tutto a posto.
GROUNDING
Guarda il mondo immerso nella luce purificatrice della tua offerta: i bambini addormentati, i politici che litigano, i bambini affamati, i bugiardi e i ladri. Guarda il mondo che si trasforma con questa luce, diventando sereno e calmo. Quando sei pronta, porta le mani lungo i fianchi, i palmi rivolti verso la terra. Invia la tua luce divina in profondità nella terra. Guarda questa energia prendere forma come una luna rotonda, radunata sotto di te nel centro della terra. Sentiti lentamente tornare nel tuo corpo. Riposa in questa pace finché non sei pronta a riemergere. Sia benedetto ogni tuo passo.

#3° – Rituale
MEDITARE CON IL CRISTALLO DI SELENITE


Preparati per la meditazione selezionando un cristallo di selenite che ti attira. Pulisci e benedici il tuo cristallo, studiane la forma e la formazione stratificata.
Mettiti in posizione eretta in una stanza silenziosa. Inspira profondamente. Mentre inspiri, visualizza l’energia della luce bianca / dorata che entra nel tuo naso, riempiendo i polmoni, la cavità toracica e il centro del cuore. Lascia che la tensione, lo stress, la frustrazione si liberino, lasciando il corpo attraverso la bocca mentre espiri. Continua la tua respirazione profonda finché non ti senti rilassata.
Prendi il cristallo di Selenite, mettilo nella mano sinistra e metti la mano destra sotto la mano sinistra e porta tutto in grembo. Guarda il tuo cristallo di selenite e concediti di essere nutrita silenziosamente dal bianco splendente del cristallo. Solleva lentamente il cristallo di selenite sul chakra della corona (parte superiore della testa) e consenti alla luce bianca della selenite di penetrare nel chakra della corona.
Porta ora il cristallo al centro del terzo occhio per 5 minuti. Ripeti: “Sono calma, sono serena”. Potresti sperimentare visioni di terre lontane, canalizzazioni coscienti, o potresti ritrovarti a viaggiare attraverso il cosmo o conversare con esseri di luce.
Quando sei pronta per terminare la meditazione, conta lentamente all’indietro da 10 a 1. quando raggiungi uno, resta seduta e NON aprire gli occhi.
Visualizza i tuoi piedi come le radici di un grande albero, che raggiungono il pavimento e sprofondano nella madre Terra. È importante che ci concentriamo sul piano fisico dopo la meditazione con questo cristallo, per permetterci sentimenti di benessere e sicurezza. Ancora una volta, conta lentamente da dieci a uno. Quando raggiungi uno, apri gli occhi. Respira profondamente diverse volte, inspirando attraverso il tuo naso e espirando attraverso la bocca.

No Comments

Leave a reply