Blog

Espansione, fiducia, esplorazione

Luna nuova in Sagittario

Rituali per sviluppare consapevolezza e presenza in armonia con i cicli cosmici

Questa notte (1:30 di lunedì 18 dicembre) la Luna sarà nuova in Sagittario.

La nuova luna segna un nuovo inizio. Rende possibile manifestare nuove intenzioni, fare pulizia e liberarsi di ciò che non serve più, accendere nuovi sogni e seguire il cuore.

Immagina la nuova luna come una grande lavagna nera piena di nuove speranze e ispirazioni che ti aiutano a manifestare i tuoi desideri. E a rimanere connessa con i cicli della natura.

Grazie all’energia solstiziale, che ci dona introspezione, silenzio, ascolto, sentiamo l’energia di questa Luna nel segno del Sagittario che ci sussurra di rimanere fiduciose, ritrovare fede, dire di sì, nonostante tutte le difficoltà di questi ultimi tre anni, portate da Saturno in Sagittario: tre anni di belle sfide alla libertà, all’ottimismo e alla fiducia. Il 20 dicembre Saturno uscirà da questo segno e la luna di stanotte già ci invita a premere il pulsante di reset e ritrovare leggerezza e ottimismo. L’energia del Sagit

tario ci porta spiritualità, giustizia, espansione, fortuna, ottimismo, entusiasmo, esplorazione del nuovo e libertà. In questi giorni, con la meditazione, si possono ottenere grandi intuizioni.

Chiedi a te stessa:

– Sono nutrita dal mio cammino spirituale?

– Come faccio a coltivare e sviluppare i miei talenti creativi?

– Quali novità voglio invitare nella mia vita?

– Sto rendendo più ampio il mio sguardo sulla mia vita?

– Sono aperta al nuovo?

Potrebbe essere un ottimo momento per:

Imparare di più su altre culture.

Esplorare nuove tradizioni spirituali.

Programmare un viaggio avventuroso.

Iniziare un nuovo programma di salute.

Connettersi con la Natura: la Terra. Il vento. Gli animali.

Leggere un libro che espande la mente

Affermazioni per questa luna nuova:

Mi fido della vita e so che ne faccio parte.

Sono aperto al rinnovamento permettendo alle vecchie convinzioni di cadere.

Mi collego alla vastità del mio essere e alla spaziosità della mia mente.

Sono illimitato e libero e permetto agli altri la loro libertà.

Onoro la capacità della mia mente di portarmi le conoscenze e le informazioni di cui ho bisogno per vivere con successo.

OLI ESSENZIALI
Frankincense

CRISTALLI
Quarzo rosa
Insegna che la pazienza e l’amore dolce e incondizionato possono superare qualsiasi ostacolo. Promuove e ti permette di vedere la bellezza dell’arte, della musica e degli Aiuti per calmare e chiarire emozioni, portando armonia e pace.

Ossidiana
Ti aiuta a vedere chiaramente i difetti all’interno e apportare le modifiche necessarie per eliminarli. Fornisce uno scudo contro la negatività.

Malachite
Una pietra di trasformazione. Aiuta a creare un percorso libero da ostacoli per raggiungere i tuoi obiettivi. Ti insegna ad accettare le responsabilità per i tuoi pensieri, parole e azioni. È considerato una pietra di trasformazione ed equilibrio, che aiuta nel viaggio spirituale.

Lapislazzuli
Una pietra di consapevolezza totale, consente di accedere a conoscenze antiche e abilità psichiche. Ti aiuta a rimanere salda mentre lasci andare il vecchio. Ti insegna ad essere più organizzata nella routine quotidiana e nelle attività.

COLORI DELLA CANDELA
Lilla, malva, viola, ametista, viola, indaco, vermiglio e blu notte.

RITUALI

RITUALE DEL SANKALPA

Da fare questa sera
La potenza di ogni rituale è intimamente legata al modo in cui lo si approccia.

– Prenditi un momento per purificarti da pensieri distratti. Diventa consapevole del tuo corpo nel tempo e nello spazio. Sintonizzati nel tuo cuore. Con umiltà e onestà, offri te stessa. Offri il tuo tempo. Offri la tua attenzione.

– Diventa consapevole del tuo corpo. È come se il tuo corpo fosse un antico tempio di pietra: solido, forte, sicuro. Santifica questo tempio. Immagina che una sacerdotessa versi acqua sacra e sparga petali di rosa, fino in fondo, dalla testa ai piedi. Qualsiasi ansia o negatività si lava via. Osserva i pensieri e le sensazioni che lasciano il tempio: i tuoi giudizi, la tua mente distratta, il tuo cuore preoccupato. Assicurati di onorarli.

– Visualizza un anello di fiori profumati che ti circondano, per proteggerti. Respira profondamente. Senti il potere del Sole e della Luna che si riversano nel tuo cerchio. L’energia del Sagittario si sta radunando nel tuo cerchio. È espansivo, ottimista e visionario. È spontaneo, onesto e spensierato. E ha il cuore di un viaggiatore sognante, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, nuove soluzioni.
Ora permetti ai semi delle intenzioni per questo nuovo ciclo di emergere, sostenuti dall’energia benevola e fiduciosa de Sagittario. Scrivili su un foglio e lasciali sul tuo altare per rileggerli ogni giorno per i prossimi 28 giorni.

RITUALE DI LETTING GO
Da questa sera, ogni giorno fino al 31 dicembre scrivi su un piccolo ritaglio di carta una cosa/situazione/relazione che vuoi lasciare andare dal 2017. Mettilo in una ciotola accanto al tuo letto o sul tuo altare di meditazione. Se lo fai ogni giorno, quando la luna sarà piena il 1 ° gennaio, sarai pronta a lasciar andare tutto.

Prenderai tutta la carta dalla ciotola e la brucerai o seppellirai, accendendo l’incenso e una candela bianca. Prendi dell’olio essenziale di cedro e massaggiane due gocce sul cuore e sui polsi per terminare il rituale.

RITUALE DEL NUOVO ANNO (7 GIORNI).
Inizia questo rituale questa sera. Lo scopo è quello di aiutarti a prepararti per le energie del 2018 con pulizia e allineamento.

Giorno 1- INTENZIONE

Avrai bisogno di: penna, carta, cristallo prescelto

In questi giorni stai per ripulire e liberare il passato e anche dare il benvenuto al nuovo.

Oggi siedi in meditazione davanti al tuo spazio sacro, accendi la candela e l’incenso. Quando fai emergere la tua intenzione, ricordati che non ci sono limiti.

Rilassati e respira e chiediti: cosa mi serve adesso?

Con questa domanda in mente, puoi formulare un’intenzione. Ecco un esempio per iniziare:

“La mia intenzione nei prossimi 7 giorni è di lasciar andare i rimpianti passati e di perdonarmi per tutto ciò che ho fatto e non fatto. Voglio cancellare questi rimpianti e sostituirli con nuova energia e ispirazione per il 2018”

Una volta che hai scritto la tua intenzione ( o più di una), metti la mano sul cuore e ripeti l’intenzione ad alta voce tre volte seguita da un “Grazie”.

Puoi decorare la tua intenzione e colorarla. Vedila come una pratica meditativa che puoi fare con un po’ di musica o anche in silenzio.

Una volta che hai scritto la tua intenzione, posizionala da qualche parte per vederla ogni giorno per i prossimi 7 giorni accanto al tuo cristallo.

Giorno 2- LASCIARE ANDARE

Accendi la tua candela e siediti con il cristallo in mano. Rileggi l’intenzione del giorno 1 e poi inspira ed espira per 10 respiri.

Una volta che ti senti calma prendi carta e penna e scrivi in cima alla pagina: “Ecco cosa voglio liberare dalla mia vita …”.

Se non sai cosa scrivere, continua a scrivere assurdità, pensieri casuali o qualsiasi cosa ti venga in mente. Datti solo il permesso di scrivere qualunque cosa arrivi.

Quando sei pronto, prendi il foglio e ripeti:

Sono pronta a lasciar andare tutto questo, sono pronta per il nuovo. Sono pronta a eliminare tutto questo e quindi è vero. Angeli e Sé superiore, per favore guidami a liberare queste cose dalla mia vita, per favore guidami nella giusta direzione in modo da trovare pace da tutto ciò che non serve più”.

Ora inizia a strappare il foglio come segno che sei pronta e disposta a rilasciare tutto dalla tua vita. Una volta che la carta è a pezzi, buttala via.

Tenendo il cristallo di nuovo nelle mani, siediti e fai 10 respiri profondi. Mentre lo fai, puoi gentilmente portare lo sguardo sulla candela di fronte a te o chiudere gli occhi e visualizzare una luce bianca brillante. Guarda la luce e ripeti: “Ora mi riempio di luce” 10 volte.

Una volta completato, spegni la candela e rimetti il cristallo vicino alla tua intenzione.

Giorno 3: PURIFICAZIONE

Avrai bisogno di: salvia sciamanica

Prima di iniziare questo rituale, assicurati di avere una finestra leggermente aperta.

Prendi la salvia e inizia a pulire la tua aura. Mentre fai ondeggiare il fumo intorno al tuo corpo ripeti:

Sto purificando e purificando me stesso corpo, mente e anima. Sono purificata, sono rinnovata“.

Ora vai in giro per casa tua e ripulisci tutto. Ripeti il seguente mantra:

Pulisco il mio spazio e purifico ciò che mi circonda. Il mio spazio è purificato, è rinnovato.

Giorno 4: PERDONO

Avrai bisogno anche di uno specchio.

Siediti in una posizione comoda con lo specchio. Stai per fare un altro esercizio di scrittura a flusso libero che inizia con: “Non riesco a perdonarmi per … ..”

Quando ti senti pronta, inizia a scrivere liberamente qualsiasi cosa ti venga in mente.

Abbi fiducia in qualsiasi cosa fluisce e consenti alla tua immaginazione di prendere il sopravvento.

Poi rifletti su ciò che hai scritto e onora le emozioni che potrebbero EMERGERE. Osserva quali pensieri o convinzioni hanno a che fare con il perdono. Per cosa ti devi perdonare?

Prendi il tuo specchio e guardati negli occhi e ripeti almeno 10 volte: “Ti perdono”. Cerca di mantenere il contatto visivo per tutto il tempo.

Sii gentile con te stessa se sorgono delle emozioni. Quindi, rileggi attraverso ciò che hai scritto e perdona te stesso per tutto ciò. Meriti di essere perdonata, meriti di essere liberata da questi rimpianti.

Una volta che hai finito, fatti un grande abbraccio e ripeti guardandoti: “Ti amo. Grazie. Ti amo.”

Preparati una tisana calda con un po’ di miele e goditi una buona notte di riposo.

Giorno 5- PURIFICARE

Inizia ripetendo la tua intenzione a te stessa. Forse osserva i progressi che hai fatto o il nuovo spazio che si sta aprendo nella tua vita.

Prendi il cristallo, sdraiati e mettilo sopra il terzo occhio o il centro del cuore, segui il tuo istinto.

Fai 3-5 respiri profondi qui solo per calmare la mente. Ora stai per fare una meditazione guidata con l’aiuto del tuo cristallo. Pensa al colore del tuo cristallo e alla forma. Visualizzalo nella tua mente.

Immagina il cristallo che galleggia a circa un centimetro sopra la parte superiore della testa.

Visualizza il cristallo che si libra sopra la sommità della tua testa. Guarda quel cristallo e il suo colore e immagina che il tuo corpo sia immerso e stia ricevendo energia dal cristallo direttamente dalla cima della tua testa, fino alla base dei tuoi piedi.

Visualizza la corrente di energia che si muove dal cristallo nella parte superiore della tua testa completamente attraverso il tuo corpo e fuori alle estremità dei tuoi piedi.

Ora guarda il cristallo che si muove intorno al tuo corpo, attorno al collo, alle braccia, al busto, ecc. e visualizzare colore e energia che si immergono nel tuo corpo.

Continua fino a quando il cristallo ti raggiunge di nuovo la testa. Apri gli occhi, alzati in piedi e scuotiti o muoviti leggermente per far fluire l’energia attraverso il tuo corpo.

6 ° giorno – SELF LOVE

Leggi le tue intenzioni e riconosci i progressi compiuti negli ultimi giorni.

Stai di fronte allo specchio e guardati negli occhi. Metti la mano sulla spalla (non importa quale) e ripeti:

“Sei degna di essere amata. Ti amo e tu sei degna“.

Ora prendi la tua mano e mettila sull’altra spalla e ripeti lo stesso mantra. Assicurati di guardarti negli occhi mentre lo dici.

Ora avvolgi le braccia attorno a te e ripeti il mantra un’ultima volta. Con le tue braccia ancora avvolte intorno a te, guardandoti nello specchio, ripeti:

Prometto di amarti e prendermi cura di te. Ti amo.”

7 ° giorno: GRATITUDINE

Prendi la tua intenzione e rileggila ancora. Prendi il tuo cristallo e siediti. Fai 10 respiri qui per calmare la mente. Puoi scegliere di annotare i tuoi pensieri o semplicemente dichiararli a te stessa.

Chiediti:

Quali sono 3 esperienze per cui mi sento particolarmente grata quest’anno?

Quali sono le 5 persone che mi sento grata di avere nella mia vita?

Per cosa sono più grata per quest’anno?

Quindi completa queste frasi:

Mi sento così fortunata perché …..

Sono così felice quando …..

Nel 2018, voglio sentirmi ……

Una volta che hai finito, metti le mani in posizione di preghiera e ringrazia te stessa, i tuoi angeli, le tue guide e il tuo Sé superiore.

 

No Comments

Leave a reply