Blog

Trovare pace nell’abbraccio della Grande Madre – I doni della Luna piena in Toro

Il Cielo ci dona ogni mese opportunità meravigliose da sfruttare, perfettamente in equilibrio tra loro. Sta a noi, svegliarci, riconoscerle e utilizzarle. La Luna piena di novembre (domani, sabato 4  alle 06:24 del mattino) ci ricorda che l’Universo è dalla nostra parte, ci riporta all’Amore incondizionato della Grande Madre che è lì per darci esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.

Questa Luna, così vicina a Samhain, è una delle Lune più potenti dell’anno, insieme alla Luna Piena in Scorpione (Vesak). Entrambe ci portano alla purificazione del Corpo e dell’Anima e ci ricollegano ad un ciclo perpetuo di morte e rinascita.

La luna piena in Toro ci àncora dolcemente alla Madre, alla Terra in un momento dell’anno in cui il buio avanza e l’Invisibile ci chiama con la sua voce spaventosa e abissale.

L’energia di questa dolce Luna porta sensualità e concretezza, abbondanza e prosperità. È il momento di esaltare tutti i sensi e i piaceri che la Terra offre.

Ma sopratutto è il momento di lasciare andare il controllo e affidarsi alle braccia amorevoli della Dea, della Pachamama, che accoglie incondizionatamente ogni cosa di te, ogni cosa che tu le voglia offrire: ombra e luce, errori e successi, bello e brutto, e lo ama senza giudizio, senza pretese.
Questa sera fai un elenco di tutti quelli che tu chiami ” tuoi errori” e di tutto quello che ti devi “ancora perdonare” e offrili alla Madre con amore e compassione per te stessa/o, aggiungendo questo intento: “Sul mio cammino mi apro ad essere felice a a provare piacere e non mi lascio bloccare dalla paura di sbagliare”. Poi fai qualcosa che ti rende felice e che non ti sei mai concessa/o, che “ti viene male” , per il quale non ti sei mai sentita/o adeguato (dal cucinare, al disegnare, al cantare..) e goditi quel momento di spensierata fanciullesca leggerezza.

Venere in esaltazione in questa Luna ci spinge inoltre a confrontarci con la Bellezza. Ti puoi chiedere cosa ti impedisce di prenderti più tempo per te, di rendere sacra ogni tua giornata e di circondarti di Bellezza, di piacere e di cura? Cosa ti impedisce di trattarti con regalità e sentirti “degna/o?”. Da oggi torna alla Bellezza delle cose! Esci fuori dai programmi stabiliti, ribellati alla fretta, permettiti di seguire la bellezza e lascia andare i ritmi che il mondo ti impone. Recupera il piacere del giusto tempo per la tua vita e compi un atto d’amore verso la bellezza.Riesci a sentire quanto Madre Terra si prenda cura di te ogni istante e ti porta fiducia nel tuo valore e nelle tue capacità?

Questi sono giorni in cui le “idee” si possono concretizzare facilmente. Quindi fai un piano e comincia ad agire e ricorda di utilizzare tutte le risorse qui presenti sulla terra! Sono infinite e inesauribili! Potrebbe anche essere utile riorganizzare il tuo lavoro e rilanciare le tue finanze.

Prendi un foglio ed elenca tre cose che ami di te. Elenca tre cose per cui sei grata/o nella tua vita. Elenca tre cose che sei pronta/o a lasciare andare. Osserva gli attaccamenti, la tendenza all’accumulo, gli atteggiamenti possessivi o troppo materialistici e scioglili offrendo tutto nel canto del mantra alla Grande Lakshmi: https://www.youtube.com/watch?v=IurjF898T4Q

Il Toro porta infine guarigione nel chakra della gola. Se le tue parole non stanno ottenendo l’impatto che desideri, utilizza questa luna piena per riportarle in equilibrio. Canta, canta canta e bevi molta acqua (puoi lasciare fuori la tua brocca stanotte a caricarsi di energia lunare) per portare più flusso attraverso la gola e indossa pietre di colore blu (che potrai magnetizzare lasciandole all’aperto la notte tra venerdì e sabato).
Eccoti una miracolosa tisana da prendere la sera per aiutare a sciogliere blocchi al 5° chakra: malva, altea, issopo, erisimo, salvia addolcita con miele di lavanda o eucalipto.

Prenditi un momento di silenzio e quiete, accedi la tua candela rituale e un incenso per ripulire il tuo ambiente e visualizza l’apertura del tuo cuore come una rosa in fiore e invia al centro di questa rosa un amore profondo e incondizionato.

 

Questa energia potrebbe inoltre creare l’occa sione di un BAGNO RITUALE per addolcire l’energia e magnetizzare l’aura verso i tuoi desideri.

AVRAI BISOGNO: Petali di fiori freschi Una rosa di acqua rosa Un cucchiaino di cannella Un cucchiaino di miele olio essenziale di yang yang o vetiver.
Bruciare del Palo Santo per rendere sacro lo spazio. Accendi una o più candele, metti il mantra della Dea, riempi la vasca e aggiungi il miele, l’acqua di rosa, la cannella, l’olio essenziale e infine i petali di fiori. Tieni le mani sopra l’acqua, disegna a fior d’acqua il rotondo incandescente della Luna piena e informala con la tua intenzione. Parla dal cuore. Immergiti per 20 minuti, come se stessi entrando in un cerchio protettivo di luce. Rilassati e visualizza i tuoi desideri. Non sciacquarti.

No Comments

Leave a reply