Blog

RITUALE DI LUNA NUOVA IN BILANCIA – Armonia ed equilibrio nella relazione con te stesso, gli altri e il mondo

Stasera alle 21.12 Luna e Sole si incontrano e si uniscono, dando vita al Novilunio in Bilancia. Questa unione ci porterà grandi benefici e potremo approfittare dell’energia speciale generata (fuori e dentro di noi) dall’unione del Principio maschile e di quello femminile nel cuore della Grande Dea (Venere).

Ricorda che, come insegna l’Ayurveda, ciò che accade fuori accade anche dentro di te, ciò che accade nel Cosmo accade anche nella tua Psiche. Non a caso la grande Festa indiana della Luce Diwali, inizia proprio oggi…

La Luna Nuova apre, come al solito, un tempo di introspezione: da una parte i nuovi semi da seminare e dall’altra la lista delle cose che vogliamo lasciare andare (da bruciare stasera).  In questo modo, ogni Novilunio ci dona la possibilità di seminare un NUOVO INIZIO sul nostro Cammino.

La Luna in Bilancia di domani ci chiede di portare armonia e verità nelle nostre relazioni: porta più Consapevolezza di sé, capacità introspettiva e cerca di guarire la relazione con l’Altro.

È quindi il momento di chiedersi a che punto è il nostro interagire con il mondo: sano, maturo, indipendente, autentico, portatore di armonia, equilibrio e saggezza? Cosa mi spaventa nella relazione con l’altro? Mi nascondo, mi camuffo? Sono felice con il mio partner? E se non ho in questo momento una relazione d’amore, che cosa mi impedisce di averla? Com’è la relazione con la mia famiglia d’origine? E con i miei suoceri o colleghi?

Chiediti anche: “Com’è la mia relazione con il cibo?! Con i soldi? E con il mio corpo?”.

La Luna in Bilancia ha bisogno di verità. Di ascolto e di connessione con il linguaggio più vero del cuore. Quanto mi so ascoltare davvero? Come sta il mio cuore ora? Cosa provo veramente quando penso alla mia relazione con gli altri e con il mondo? Questa Luna può guarire il cuore e renderlo capace di dare e ricevere senza più blocchi né forzature.

Affermazioni:

1) Porto armonia e pace al centro del mio stesso essere e li condivido con gli altri.

2) Uso le mie abilità diplomatiche e apprezzo i vantaggi di altri punti di vista.

3) Sono grata per le relazioni della mia vita e le opportunità di crescita che mi portano.

RITUALE DELLA LUNA NUOVA IN BILANCIA (Oggi, h.21,12)

Salvia sciamanica

2 cristalli a scelta

2 fiori a scelta (freschi o essiccati)

2 foglie a scelta (foglie di alloro ideali)

Una candela

Carta e Penna

Mantra alla Dea, da far risuonare durante il rituale: https://www.youtube.com/watch?v=vz9lJurJnR4

Istruzioni:

1) Inizia pulendo il tuo campo aurico e poi il tuo ambiente utilizzando la salvia e il mantra:

Pulisco la mia energia in modo che possa essere equilibrata, pulisco la mia energia in modo che possa essere calma, pulisco la mia energia in modo che mi possa sentire completamente nuova“.

Per questo rito potresti invitare i tuoi Spiriti Guida e gli tuoi Angeli Guardiani a unirsi a te.

2) Poni gli oggetti davanti a te sul tuo altare: la candela al centro e i tuoi cristalli su ogni lato della candela. Prendi una delle foglie e uno dei fiori e tienine uno in ogni mano (non importa quale mano).

3) Chiudi gli occhi e respira profondamente 10 volte. Lascia fuori tutto e respira. Con gli occhi chiusi porta attenzione alla mano dove c’è il fiore e ripeti 3 volte: “La bellezza e l’energia di questo fiore mi risveglia al mio vero Cammino e alla mia vera Chiamata”

Ora, sempre ad occhi chiusi, concentra l’energia sulla mano che tiene la foglia e ripeti tre volte: “Sono radicata come un albero, sono radicata in me, quando ascolto la mia Anima, so esattamente dove andare”.

4 Porta ora entrambe le mani insieme a coppa con dentro fiore e foglia, mettile davanti alla candela e ripeti: “So dove posare le mie radici, ora sono fondata in chi devo essere. Questo mi porta equilibrio e armonia”.

5) Posiziona fiore e foglia su un lato della candela accanto a uno dei cristalli. Ora prendi l’altra foglia e l’altro fiore e tienili nelle mani opposte a prima. Chiudi gli occhi e pensa a una situazione di difficoltà relazionale per cui ti serve aiuto e guida.Ad gli occhi chiusi, porta attenzione alla mano che tiene il fiore e ripeti 3 volte: “Aiutami ad accettare completamente questa difficoltà, ad accogliere le emozioni che genera in me e ricreare in questa direzione armonia e bellezza“. Siediti in silenzio e respira profondamente 10 volte. Vedi se emergono risposte. Non forzare, basta respirare.

6) Ora, con gli occhi chiusi, concentri la tua attenzione sulla mano che tiene la foglia e ripeti 3 volte: “Chiedo di connettermi chiaramente con il mio Daimon, con il mio sentire autentico, con il mio Cuore profondo. Voglio imparare ad ascoltarmi e d esprimermi con chiarezza. E ad ascoltare gli altri”.

Siediti in silenzio e respira profondamente 10 volte. Vedi se emergono risposte. Ancora una volta, non forzare nulla, concentrati sul respiro.

7) Ora porta le mani a coppa con dentro fiore e foglia e mettile davanti alla candela e ripeti:

La soluzione per portare armonia e verità in questa situazione è già qui, sono guidata mentre cammino verso di essa“.

Posizionare il fiore e la foglia dall’altro lato della candela.

Ora dovresti avere un cristallo, un fiore e una foglia da ogni lato della candela, in equilibrio.

8) Prendi carta e penna e scrivi tutti i pensieri e sentimenti che sono emersi.

Se emergono nuove intenzioni e propositi segnali con precisione.

Se emergono tendenze, situazioni, persone che vuoi lasciare andare, scrivile su un altro foglio e poi bruciale subito sulla candela.

Senti se c’è più fiducia e chiarezza.

9) Chiudi il rituale spegnendo la candela. Prendi i fiori e le foglie e seppelliscili nella terra, come semi che raccoglierai nelle prossime settimane. È meglio farlo entro 2 giorni dal rituale.

Tieni infine i cristalli accanto a te la notte, (sotto il cuscino o sul tuo comodino) fino al prossimo plenilunio

.

No Comments

Leave a reply

RESTIAMO IN CONTATTO!

 

Per essere sempre aggiornato su tutti gli ultimi workshop, seminari ed eventi, lascia qui sotto il tuo indirizzo mail e fai click su Iscriviti: