Blog

L’Amuleto magico – Il Portale Toro-Scorpione

Le Lune di Maggio

Dalla Luna nuova in Toro al Plenilunio in Scorpione
Trovare l’Amuleto magico e attraversare la Grande Soglia

Abbiamo appena superato la magia della Festa di Beltane (1° maggio).

Nella Ruota dell’anno MAGGIO si apre con la grande festa di BELTANE e ci porta nella stagione del Fuoco (nell’Emisfero Nord).

“Beltane” significa “fuoco lucente” e rappresenta la sacra unione del Dio e della Dea. La fertilità esplode dal guscio che una volta lo conteneva e il verde della terra ritorna visibile ai nostri occhi.

Beltane segna l’inizio dell’estate ed è un tempo per festeggiare, celebrare e gioire. E’ un momento per guardare avanti al futuro e per prepararci ai mesi caldi che verranno. E’ anche tempo d’amare, dell’unione e del sacro matrimonio che onora la fertilità della terra.

Da domenica 5 primissima mattina, Luna Nuova in Toro, al 18 maggio (Samhain/Acqua nell’emisfero Sud) Luna Piena in Scorpione, si aprirà un Grande Portale Alchemico.

Questa nuovo ciclo lunare attiverà codici importanti sull’asse Toro-Scorpione: il passaggio dalla Materia allo Spirito, dal giorno alla Notte e ritorno, oltre ogni dualità, oltre ogni separazione. Superando paura e senso di morte. E’ il Portale forse più importante del FEMMINILE SACRO.

Beltane e la Luna Nuova in Toro portano unione sacra, abbondanza, liberazione, sovranità, sensualità, passione, fertilità, sessualità. Il Toro ci porta Bellezza del mondo materiale, ci porta cura del corpo fisico, indugio nei piacere dei sensi.

Ma il cammino verso il mondo sotterraneo dello Scorpione, Signore degli Abissi, Ade, è inesorabile e ci concede un tempo per osservare tutte le antiche sicurezze materiali a cui ci aggrappiamo e lasciarle andare con gratitudine, abbracciando il rischio e il nuovo.

Sarà un viaggio all’interno dei nostri più nascosti schemi di difesa emozionale, per fare un ulteriore salto oltre la Sacra Soglia dell’Anima.

Emergerà la paura del cambiamento, la “fame affettiva”, la ricerca di sicurezza terrena, il vacillante senso del valore interno. Dovremo andare a nutrire (Toro) le zone d’ombra ferite, lasciando andare vecchi fardelli.

Per varcare la porta di questo momento nella Ruota dell’anno è richiesto l’attraversamento del Buio (Scorpione). E’ un passaggio stretto e scivoloso verso un mondo sotterraneo pieno di pericoli e spaventose creature. Ma solo nel buio troveremo l’oggetto magico, l’amuleto, che ci farà scoprire tutte le risorse prima celate che ci sosterranno nel Cammino.

Per questa Luna Nuova basterebbe fare un solo piccolo RITUALE: costruirsi un AMULETO, caricarlo dell’intento di essere Viaggiatrici tra i Mondi, libere, Messaggere, Ambasciatrici della Vita in ogni tappa, e tenerlo sempre con sé fino al Passaggio in Luna Piena in Scorpione.

Ti aiuterà a tirare fuori, oltre ogni paura, ciò che veramente ti serve per il prossimo passo verso la vera Te.

No Comments

Leave a reply